Home » Aperto il Motordays di Roma

Aperto il Motordays di Roma

Il Motodays alla quinta edizione è già l’evento expo motociclistico più importante del Centro e Sud Italia. Alla Fiera di Roma va in scena un evento che negli ultimi cinque anni ha conquistato non solo un pubblico lontano dai grandi eventi milanesi e veronesi, ma anche le grandi e piccole case, come un’occasione unica per esporre i propri modelli.


Per chi volesse partecipare diamo un po di informazioni utili. Il biglietto di ingresso per un giorno è di 16€, ma i tesserati di FMI, HOG e DOC Desmo, i possessori Cartax2 o di coupon riduzione possono acquistarlo a 12€. Invece possono usufruire di un paghi 1 prendi 2 i tesserati del club Amici di Motociclismo o del club Mototurismo, mentre il biglietto della giornata inaugurale, giovedì 7 marzo, dà diritto al coupon per l’ingresso gratuito di venerdi, ma non per il week-end.
Gratuito è l’ingresso per portatori di handicap con accompagnatore, per i bambini al di sotto dei 12 anni, per i militari e le forze dell’ordine in uniforme, e per la giornata di oggi, festa della donna 8 marzo, anche per il mondo femminile.

Piaggio al Motordays di Roma
Triumph al Motordays di Roma

L’evento del Motodays si svolge da giovedì 7 a domenica 10 marzo con orari che vanno dalle 10 alle 19, escluso il sabato in cui si chiude alle 20. Sono due gli ingressi, quello est da Via A.G. Eiffel, traversa Via Portuense e quello nord in Via Portuense 1645-1647.
Se siete con la vostra auto e desiderate raggiungere la Fiera dal Grande Raccordo Anulare dovrete prendere l’uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino, mentre dal centro della città una volta nei pressi dell’Autostrada Roma- Fiumicino troverete numerose indicazioni per arrivare in Fiera. I parcheggi della Fiera di Roma possono ospitare circa 5000 auto, con prezzi a scalare che partono da 2 euro per la 1° ora e a seguire da 1 euro in più per le ore successive, mentre l’intero giorno ha un prezzo di 7 euro da pagare solo in contanti. Per chi non vuole stressarsi nel traffico cittadino un’ottima soluzione è rappresentata dal treno, più economico dell’auto. I partecipanti potranno avvicinarsi in Fiera grazie alla LINEA B della metropolitana per cambiare alla fermata PIRAMIDE della stazione Ostiense con la linea ferroviaria FR 1 in direzione Fiumicino, La fermata è appunto Fiera Roma. Il costo del biglietto è di 1 euro e vi sono treni ogni 15 minuti. Questo treno può essere preso anche dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense sempre ad 1 euro. La Fermata Fiera Roma coincide con l’Ingresso NORD, mentre chi vorrà raggiungere quello EST può usufruire della navetta gratuita o camminare per 1 chilometro.

Lascia un commento