Ferrari Enzo, venduta all’asta ad una cifra impressionante

Ben più della pazzesca cifra di 32 milioni di euro, con il 94% dei lotti che sono stati venduti: stiamo parlando dell’impressionante risultato che ha ottenuto l’ultima asta “open door”, che è stata organizzata da parte di RM Sotheby’s. Una vera e propria asta milionaria che si è svolta in quel di Amelia Island e che riguarda la Ferrari Enzo.

Ferrari SF71H

Ferrari, la nuova monoposto sarà presentata l’11 febbraio

Ormai è chiaro: il marchio del Cavallino rampante toglierà i veli alla nuova Ferrari il prossimo 11 febbraio presso il Teatro Valli di Reggio Emilia. L’appuntamento è per le ore 18:30 e, per una volta, il cuore della Ferrari non batterà all’interno delle usuali mura di Maranello-Modena, quanto piuttosto a Reggio Emilia.

Ferrari SF71H

Ferrari SF90 Stradale

Ferrari svela la sua prima ibrida: ecco la SF90 Stradale!

Ferrari SF90 Stradale

L’evoluzione tecnologica corre in modo impressionante e la Ferrari, che di velocità se ne intende, deve stare al passo. È per questo motivo che il marchio del Cavallino Rampante ha deciso di togliere i veli alla sua prima auto ibrida di serie, proprio sul tracciato di Fiorano. La vettura è stata ribattezzata SF90 Stradale e, in un primo momento, questa denominazione può certamente ricordare quella della monoposto di Formula Uno attualmente in competizione per la vittoria del Mondiale.

mick schumacher

Mick Schumacher, il 2 aprile ci sarà l’esordio con la Ferrari

mick schumacher

A volte certe strade fanno dei giri immensi e poi ritornano. Ed è così anche per il mitico nome “Schumacher” e il marchio Ferrari. Il figlio di uno dei pilota più amato dai tifosi del Cavallino Rampante, Mick Schumacher, a breve farà finalmente il debutto su una “Rossa”: l’appuntamento è fissato per il prossimo 2 aprile, proprio due giorni dopo che si correrà il Gran Premio del Bahrain.

ferrari sf 90

Ferrari, è arrivato il grande giorno: svelata la nuova SF90

ferrari sf 90

Dopo una lunga attesa è stata presentata la nuovissima monoposto che prenderà parte al Campionato di Formula 1 2019-2020. A guidare la nuova Ferrari SF 90 saranno i due piloti Vettel e Leclerc. Grande entusiasmo anche da parte del presidente Elkann, che ha sottolineato come questa vettura rappresenti il meglio dell’Italia. Al contempo, parte anche l’avventura da timoniere di Mattia Binotto.

Ferrari, è ufficiale: silurato Arrivabene, al suo posto Mattia Binotto

Nel corso delle ultime ore la notizia ha girato praticamente tutto il mondo, ma mancava ancora l’ufficialità. Adesso, però, è arrivata anche quella. La Ferrari, infatti, ha annunciato un cambiamento importante a livello di team. Il marchio del Cavallino Rampante ha scelto di sostituire Maurizio Arrivabene con Mattia Binotto.

Ferrari SP3JC, una vera roadster realizzata su commissione!

La nuovissima SP3JC si può definire come l’ultimo gioiellino realizzato dal programma Ferrari One-Off. Si è conclusa da pochissimo la consegna in via ufficiale della vettura al proprietario. Effettivamente, è un modello veramente con i fiocchi, anche grazie al design garantito dal Centro Stile Ferrari. La nuova Ferrari SP3JC è stata realizzata su commissione da parte di un noto collezionista.

Ferrari 625 Targa Florio

Ferrari, spettacolare asta per una 625 Targa Florio

Ferrari 625 Targa Florio

Tutti coloro che sono fan del marchio del Cavallino Rampante non possono che ammirare una delle aste più spettacolari degli ultimi anni. In “palio”, infatti, c’è la fantastica Ferrari 625 Targa Florio. Ebbene, si parte da una base d’asta pari a ben 4,5 milioni di euro. Per gli appassionati, l’auto in questione è un vero e proprio pezzo da museo, visto che è una delle tre barchette da corsa prodotte.

Ferrari 2018

Ferrari, svelata la data di presentazione della monoposto per il 2018

Ferrari 2018

Come ogni anno, è arrivato il momento per la Ferrari di riunirsi per il consueto pranzo di fine anno. Ebbene, un’occasione per capire quello che si è fatto nell’ultima stagione e come migliorarlo. E la testa, in questo caso, corre subito al prossimo anno, dove l’obiettivo non potrà che essere solo uno. Tornare a vincere, dopo tanti, troppi anni di assenza.