Ferrari F12M, la grande novità di Maranello per Ginevra

di Gtuzzi Commenta

Ferrari F12M

Il marchio Ferrari sta andando alla grande, anche se i rimpianti più grandi arrivano chiaramente dalla Formula Uno. Ad ogni modo, le alte sfere del Cavallino Rampante hanno deciso di preparare un gran numero di sorprese per tutti i fan. Infatti, la prima novità si potrà ammirare già nel corso del prossimo Salone di Ginevra, che si svolgerà dal 7 al 19 marzo prossimi. La novità di cui stiamo parlando prende il nome di Ferrari F12M, che prenderà il posto dell’attuale F12 berlinetta.

Ferrari F12M: aerodinamica migliorata e qualche ventata di novità nell’estetica

La nuova Ferrari F12M potrà contare su uno stile estetico rinnovato e migliorato soprattutto dal punto di vista aerodinamico. Con ogni probabilità, ci sarà spazio anche per delle novità sui proiettori anteriori e sulla mascherina frontale. Questi ultimi dettagli dovrebbero trovare una forma simile a quelli della nuovissima Ferrari GTC4 Lusso.

Le novità dal punto di vista delle motorizzazioni

La novità del marchio di Maranello per il salone di Ginevra nasconde sorprese interessanti anche sotto al cofano. Infatti, a spingere la nuovissima Ferrari F12M troveremo un propulsore V12 da 6,5 litri, che permetterà di sprigionare una potenza da 800 cavalli e una coppia pari a 718 Nm. Il motore sarà controllato da una trasmissione a doppia frizione e ben sette rapporti. I vantaggi? Cambiate più veloci di circa il 30% e una rapidità di scalata migliorata fino al 40%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>