Ferrari, è arrivato il grande giorno: svelata la nuova SF90

di Gtuzzi Commenta

ferrari sf 90

Dopo una lunga attesa è stata presentata la nuovissima monoposto che prenderà parte al Campionato di Formula 1 2019-2020. A guidare la nuova Ferrari SF 90 saranno i due piloti Vettel e Leclerc. Grande entusiasmo anche da parte del presidente Elkann, che ha sottolineato come questa vettura rappresenti il meglio dell’Italia. Al contempo, parte anche l’avventura da timoniere di Mattia Binotto.

Ferrari SF 90, è tempo di riportare in Italia il titolo mondiale piloti

Il Mondiale di piloti di Formula Uno manca dalle parti di Maranello addirittura dal lontano 2007. In effetti, dodici anni per una scuderia così importante sono fin troppi, ed è ora di fare di tutto per riportarlo a casa. Dichiarazioni importanti anche per l’ad Louis Camilleri, che ha evidenziato come la sconfitta della scorsa stagione è stata una delusione veramente grande per tutto il team.

C’è grande fiducia nell’ambiente

Partendo dai ringraziamenti a Kimi Raikkonen, per le stagioni “in rosso”, adesso inizia una nuova era. E alla guida ci sarà Mattia Binotto, che fa parte della grande famiglia Ferrari già da 25 anni, ma che ora dovrà dimostrare di avere quelle capacità da leader che Arrivabene, probabilmente, non ha messo in mostra con continuità. C’è grande fiducia in tutto l’ambiente di Maranello in vista del prossimo Mondiale, anche in riferimento ai piloti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>