Ferrari, spettacolare asta per una 625 Targa Florio

di Gtuzzi Commenta

Ferrari 625 Targa Florio

Tutti coloro che sono fan del marchio del Cavallino Rampante non possono che ammirare una delle aste più spettacolari degli ultimi anni. In “palio”, infatti, c’è la fantastica Ferrari 625 Targa Florio. Ebbene, si parte da una base d’asta pari a ben 4,5 milioni di euro. Per gli appassionati, l’auto in questione è un vero e proprio pezzo da museo, visto che è una delle tre barchette da corsa prodotte.

Asta per una Ferrari 625 Targa Florio in perfette condizioni

Un appuntamento a cui tutti gli investitori che “navigano” nel settore delle auto da collezione non possono veramente mancare. L’asta milionaria partirà dal prossimo mese di maggio: ad organizzarla è stato lo specialista Bonhams. La data fissata è quella del prossimo 11 maggio a Villa La Vigie, presso Monaco Beach. Si tratta di un gioiello vero e proprio della produzione storica che fa parte del marchio Ferrari.

Si punta al record

Si tratta di una delle tre barchette 625 Targa Florio che sono state realizzate. Per chi fosse intenzionato ad accaparrarsela, si parte da una base compresa tra 4,5 e 6,5 milioni di euro. I presupposti per scrivere un nuovo record nel settore ci sono effettivamente tutti. La vettura oggetto dell’asta si trova in uno stato di conservazione veramente perfetto: merito anche di un restauro notevole che è stato messo in atto nel 2006 dallo specialista Nova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>