Ferrari, scoperta una vecchissima Daytona in un fienile giapponese

di Gtuzzi Commenta

Ferrari Daytona 365 GTB 4 stradale

A volte le scoperte più impensabili possono derivare da luoghi davvero molto semplici. È un po’ la storia di una Ferrari, molto vecchia, che risale a ben 40 anni fa, che è stata ritrovata all’interno di una fattoria nelle campagne del Giappone. E non si tratta certamente di un modello qualunque. Stiamo parlando dell’unica Daytona 365 GTB/4 stradale che è stata realizzata interamente in alluminio. Adesso si trova già nel Vecchio Continente ed è pronta per essere esposta.

Ferrari, ecco la Daytona 365 GTB/4 stradale ritrovata in Giappone

Senza ombra di dubbio questa spettacolare Daytona 365 GTB/4 stradale ritrovata in Giappone sarà uno dei fiori all’occhiello dell’asta Ferrari-Leggenda e Passione che si svolgerà proprio a Maranello il 9 settembre. Tra i più di 1200 modelli realizzati dalla Ferrari tra il 1969 e il 1973, solamente cinque furono realizzati con carrozzeria leggera usando solamente alluminio.

Quanto vale questo modello?

L’esemplare che è stato rivenuto in un fienile in Giappone corrisponde al modello numero 30 nella sequenza numerativa delle Daytona e presenta la carrozzeria Scaglietti 32. A parte il telaio numero 12547, questo modello si può considerare come la sola Daytona con delle specifiche stradali che è stata realizzata interamente in alluminio. Il valore? Teoricamente si dovrebbe aggirare intorno a 1,7 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>