Home » Ferrari, svelata la data di presentazione della monoposto per il 2018

Ferrari, svelata la data di presentazione della monoposto per il 2018

Ferrari 2018

Come ogni anno, è arrivato il momento per la Ferrari di riunirsi per il consueto pranzo di fine anno. Ebbene, un’occasione per capire quello che si è fatto nell’ultima stagione e come migliorarlo. E la testa, in questo caso, corre subito al prossimo anno, dove l’obiettivo non potrà che essere solo uno. Tornare a vincere, dopo tanti, troppi anni di assenza.

Ecco la data di presentazione della nuova Ferrari

La prima notizia che è giunta dal pranzo di fine anno è che la nuova monoposto del Cavallino Rampante verrà svelata a febbraio del prossimo anno. Per l’esattezza, la nuova Ferrari verrà presentata il 22 febbraio prossimo. Anche questa volta la presentazione si svolgerà via web. Un modo per sfruttare il più possibile la potenza del web e dei social network. Vi ricordate, intanto, cos’era successo nel GP di Singapore?

Primi test non a Fiorano, ma al Montmelo

E chiaramente, subito dopo il 22 febbraio, si comincerà il duro lavoro che secondo le intenzioni dei vertici Ferrari dovranno portare la Ferrari 2018 in cima al mondo. Dopo la presentazione, però, non sarà subito tempo di esordio in quel di Fiorano. Infatti, la nuova monoposto verrà spedita a Barcellona nelle mani di Vettel e Raikkonen, dove affronterà le due sessioni di test ufficiali che precedono la nuova stagione. Il debutto si verificherà prima di tali test. Infatti, l’occasione giusta saranno i 100 chilometri offerti per il filming day, sempre a Montmelo.

Lascia un commento