Home » Attesi aggiornamenti per la Ferrari in Belgio: serve una svolta adesso

Attesi aggiornamenti per la Ferrari in Belgio: serve una svolta adesso

La Ferrari prepara importanti aggiornamenti per il GP del Belgio. Il team di Maranello è stato uno tra i pochi squadre a non aver ricevuto aggiornamenti al GP di Gran Bretagna. Sarà al prossimo GP del Belgio che la Ferrari, dopo mesi di sviluppo, porterà il suo nuovo pacchetto sulla SF-25.

aggiornamenti per la Ferrari
aggiornamenti per la Ferrari

I prossimi aggiornamenti per la Ferrari: l’auto implementerà importanti modifiche alle sospensioni posteriori

Per tutta la stagione 2025, la McLaren ha fissato lo standard in prima linea, con una MCL39 che offre prestazioni impeccabili in tutte le condizioni. Anche nei circuiti in cui la McLaren non ha ottenuto vittorie, come in Canada o in Giappone, il suo pacchetto si è rivelato superiore. Tuttavia, di settimana in settimana, si può dire che le altre squadre di vertice abbiano creato qualche grattacapo alla squadra di Andrea Stella.

Nonostante un assetto estremo abbia impedito a Verstappen di competere sul bagnato domenica, la Red Bull ha comunque trovato le prestazioni necessarie per aggiudicarsi la pole position. Anche la Ferrari era saldamente in lizza per la Pole, prima che una brutta partenza costringesse Hamilton a trascorrere gran parte della domenica dietro vetture più lente.

Nel frattempo, Leclerc stava combattendo una dura battaglia dopo un errore strategico iniziale. Lewis Hamilton si è detto frustrato per non essere riuscito a salire sul podio in patria e ha deplorato la scarsa guidabilità della SF-25 sul bagnato. Ciò non significa che non ci siano stati aspetti positivi per la Ferrari, che ha introdotto un nuovo fondo stradale poche settimane prima di Silverstone in Austria.

Infatti, sia a Spielberg che a Silverstone, la Ferrari ha notato un passo avanti grazie all’ultimo aggiornamento. Per quanto riguarda la guidabilità, Hamilton ha dichiarato di sentirsi leggermente più a suo agio al volante rispetto all’inizio della stagione , un aspetto su cui il team lavorerà per il resto del 2025.

È importante sottolineare che l’ultimo pavimento della Scuderia rappresenta solo l’inizio del programma di sviluppo di metà stagione. Come riportato da it.motorsport, per il GP del Belgio è prevista una revisione delle sospensioni, che promette un grande cambiamento nelle caratteristiche della SF-25.

Successivamente sono previsti altri aggiornamenti, con un’altra modifica al pavimento in vista del quattordicesimo turno in Ungheria. Per una squadra che ora si trova a pochi decimi dalla McLaren, dei miglioramenti relativamente piccoli potrebbero fare la differenza all’anteriore.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi segnali relativi agli aggiornamenti per la Ferrari in vista della gara in Belgio.