Ferrari 812 Superfast, una potenza mai vista su un modello da strada

di Gtuzzi Commenta

Ecco la nuovissima Ferrari 812 Superfast, un'auto da strada così potente non si era mai vista nella storia del Cavallino Rampante.

Ferrari 812 Superfast

Una potenza da 800 cavalli: mai una Ferrari da strada era arrivata a tanto. Il nuovissimo modello Ferrari 812 Superfast verrà svelata solamente a marzo al Salone di Ginevra, ma già adesso ha in tasca un record. Infatti, nessun’altra auto da strada realizzato dallo storico marchio del Cavallino Rampante poteva contare su una potenza simile. Tutto merito dell’introduzione del nuovo propulsore V12 da 6,5 litri. La colorazione sarà ovviamente rossa. Un rosso, però, non proprio comune, dal momento che la tonalità Rosso Settanta è stata creata proprio per questa grande novità.

Ferrari 812 Superfast: il costo è simile a quello della F12

Una potenza impressionante per la nuova Ferrari 812 Superfast che però non rispecchierà una grande differenza di prezzo con il modello F12. Sembra che comprare un esemplare di questa nuova versione super potente costerà tra i 280 e i 300 mila euro. Una Ferrari fatta apposta per festeggiare i Settant’anni di storia: dopo la 125 S, ecco un altro motore a 12 cilindri.

Toccherà gli 800 cavalli grazie al nuovo motore V12

Il nuovo propulsore a dodici cilindri permetterà di spingere la vettura fino a 800 cavalli, con una potenza massima pari a 8500 giri al minuto, con una potenza specifica che invece si aggira intorno ai 123 cavalli per litro. Qualsiasi vettura di serie del passato non era mai arrivata a tali numeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>