volkswagen id.aero

Volkswagen ID.Aero, ecco la nuova berlina elettrica

Dovrebbe sbarcare sul mercato nel corso del prossimo anno. Stiamo facendo riferimento alla nuovissima Volkswagen ID.Aero, che verrà realizzata all’interno dell’impianto in terra tedesca localizzato a Emden. Sul mercato europeo, quindi, sbarcherà solo nel 2023 e tra le sue principali caratteristiche troviamo senza ombra di dubbio un sistema di aerodinamico decisamente efficiente, che consente persino di toccare i 620 chilometri di percorrenza.

Stiamo facendo riferimento all’ultimo modello che fa parte della gamma ID e che si riferisce al marchio tedesco. È stata svelata come vero e proprio prototipo in anteprima mondiale e va ad accompagnare i modelli ID.3, ID.4, ID.5 e ID.6.

volkswagen id.aero

auto elettriche

Auto elettriche, arriva il robot di Volkswagen per le ricariche rapide

Una grandissima novità che sarebbe pronta per fare il suo debutto nel corso del prossimo anno. Il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per poter ammirare il robot per le ricariche rapide targato Volkswagen. Se non si tratta certamente della prima volta che si sente parlare di questo robot di ricarica autonoma, bisogna sottolineare come il riferimento è verso una soluzione che potrebbe dare una grande mano a diffondere molto di più le auto elettriche.

auto elettriche

Volkswagen Golf 8

Volkswagen Golf 8, sportività e tecnologia sull’ottava generazione

La generazione numero otto della Volkswagen Golf presenta uno stile decisamente più sportivo rispetto al passato e ora può contare sulla bellezza di cinque motorizzazioni ibride e pure un nuovissimo e avanzato dispositivo ecologico e tecnologico che riesce a combinare diversi sistemi di assistenza alla guida. La nuova Volkswagen Golf 8 verrà lanciata sul mercato entro la fine del 2019.

Volkswagen Golf 8

Passat

Passat, a gennaio la nuova versione di Volkswagen: ecco gli obiettivi

Passat

Il primo modello venne svelato al mondo nel lontano 1973, mentre oggi si può trovare praticamente su tutti i principali mercati. Stiamo parlando della Volkswagen Passat che, con il 2019, potrà finalmente ammirare il lancio sul mercato di una nuova generazione del modello. La prima versione è lunga poco più di quattro metri, con tantissimo spazio a bordo, caratteristica che divenne ancora più evidente con il lancio della Passat Variant nel 1974.

1.5 TSI ACT BlueMotion volkswagen

Volkswagen, ecco il motore a benzina che consuma come un diesel

1.5 TSI ACT BlueMotion volkswagen

A volte, per avere successo, serve più creatività che tattica. Ebbene, anche nel settore automobilistico possono capitare situazioni del genere. In un periodo storico in cui emerge un netto e drastico calo del diesel in svariati mercati, nonché tantissime critiche in merito a questo sistema di alimentazione, ecco che Volkswagen decide di dare una svolta a questa impasse.

volkswagen

Volkswagen, lo scandalo cavie umane assume proporzioni grottesche

volkswagen

Un vero e proprio scandalo. Solamente in questo modo si può definire quello che si è verificato con i test su cavie umane ed animali portati avanti da Volskwagen nel corso degli ultimi anni. Come si può facilmente intuire, l’associazione dei produttori auto europea, Acea, non ha voluto aggiungere altro, se non che la situazione è chiaramente tutto fuorché accettabile.

Volkswagen Golf 2017 e-Golf

Volkswagen Golf 2017, ecco la presentazione della nuova gamma

Volkswagen Golf 2017 e-Golf

Il marchio Volkswagen ha scelto Palma di Mallorca per svelare la nuova gamma della settima generazione della Volkswagen Golf 2017. La principale differenza è rappresentata dall’introduzione della nuova versione interamente elettrica, che è stata chiamata e-Golf. Tra le altre novità troviamo anche la nuova variante ibrida Golf GTE e le varianti sportive Golf GTI Performance e Golf R.

Volkswagen Golf 2017

Volkswagen Golf 2017: motorizzazioni e prezzi ufficiali

Volkswagen Golf 2017

Sarà marzo il momento in cui esordirà sul mercato italiano la nuova Volkswagen Golf 2017. Le ordinazioni sono già cominciate, ma intanto il colosso tedesco ha reso ufficiali sia i prezzi che le dotazioni. Il titolo di dominatrice del segmento C sembra sempre più in bilico, ma la Golf proverà in tutti i modi a battere la concorrenza, seppur molto agguerrita.