Volkswagen Golf 2017: motorizzazioni e prezzi ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Sarà marzo il momento in cui esordirà sul mercato italiano la nuova Volkswagen Golf 2017. Le ordinazioni sono già cominciate, ma intanto il colosso tedesco ha reso ufficiali sia i prezzi che le dotazioni. Il titolo di dominatrice del segmento C sembra sempre più in bilico, ma la Golf proverà in tutti i modi a battere la concorrenza, seppur molto agguerrita.

Volkswagen Golf 2017: la gamma di motorizzazioni

La gamma, come si può facilmente intuire, comprenderà motorizzazioni a benzina, ma anche a diesel e a metano. In ogni caso, il marchio tedesco lancerà anche la nuova Golf GTE e la e-Golf: si tratta dei modelli ibrido ed elettrico. Tra i vari propulsori a benzina troviamo la versione a tre cilindri 1.0 TSI da 85 cavalli, il tre cilindri 1.0 TSI da 110 cavalli e la variante 1.4 TSI da 125 cavalli, fino all’1.5 TSI Evo Act da 150 cavalli.

Volkswagen Golf 2017: ecco i prezzi

La nuova Volkswagen Golf potrà contare su un cambio automatico DSG a doppia frizione e con ben sette rapporti. Sono quattro gli allestimenti a disposizione, ovvero Trendline, Business, Sport, Highline ed Executive. Di serie ci saranno anche airbag, sistema ESC, ABS, ASR e MSR, senza dimenticare come il sistema Fatigue Detection e Multicollision Brake. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 20150 euro per la versione Trendline a benzina, mentre si può arrivare fino a 23050 euro per la versione Trendline diesel, così come per la variante a metano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>