Home » Vendite auto: è Volkswagen la regina del mondo nel 2016!

Vendite auto: è Volkswagen la regina del mondo nel 2016!

Vendite auto volkswagen

La regina delle vendite auto non è più la Toyota. Dopo cinque anni di dominio assoluto del marchio asiatico, adesso è il momento dell’incoronazione di Volkswagen. Sono state le informazioni diffuse oggi da Nagoya a definire il sorpasso in questa particolare classifica.

Vendite auto: Volkswagen si lascia alle spalle lo scandalo Dieselgate

Rispettate in pieno le previsioni di mercato. Volkswagen realizzare un netto aumento nelle vendite auto nonostante lo scandalo Dieselgate. Senza ombra di dubbio, su questo cambio di rotta pesano in modo notevole i dati legati al mercato cinese. Toyota, dal canto suo, ha perso il primato soprattutto per via dei dati negativi realizzati sul mercato a stelle e strisce.

Toyota perde il primato dopo cinque anni di dominio

Il marchio tedesco, di conseguenza, ha messo in atto i piani programmatici che la vedevano sul tetto del mondo solo tra due anni. L’obiettivo di Toyota per il 2017 è quello di vendere almeno 10,2 milioni di auto, cercando di abbattere il muro dei 10 milioni per quattro anni di fila. Toyota ha perso lo scontro con Volkswagen per quanto riguarda il 2016 con i seguenti numeri: il colosso asiatico ha venduto 10,175 milioni di auto in tutto il mondo, mentre il marchio tedesco ne ha vendute 10,312 milioni, con un ottimo incremento del 3,8%.

Lascia un commento