Nuova Tiguan di Volkwagen, innovazione e design

di Alba D'Alberto Commenta

La nuova Tiguan di Volkwagen appare anche ad un occhio poco attento e poco esperto, come una macchina assolutamente innovativa nel motore e nel design. Ecco come la casa automobilistica racconta il suo nuovo gioiello motoristico. 

Design, tecnologia, connettività, prestazioni e versatilità. In due parole: Nuova Tiguan. Innovativa nel design, audace e inconfondibile. Innovativa nella tecnologia che si apre a nuovi orizzonti di connettività. Innovativa nelle prestazioni, con una nuova gamma di motorizzazioni sia Diesel che benzina Euro 6. Innovativa nella versatilità che offre possibilità pressoché infinite. Innovativa perché una volta a bordo ti farà scoprire un nuovo modo di vivere la città: il tuo.

Questo scrive Volkwagen per introdurre il design, approfondendo poi il discorso come segue:

Nuova Tiguan sorprende al primo sguardo per l’estetica grintosa, le linee minimaliste del frontale, i passaruota espressivi e il posteriore scultoreo. Tutto sottolinea il temperamento deciso del nuovo SUV. I pregiati dettagli di design completano la vocazione dinamica che ti rimarrà impressa nella memoria.

Poi si passa all’investimento tecnologico partendo dal sistema di illuminazione, ovvero da fari e gruppi ottici posteriori con tecnologia LED. La Volkwagen scrive: “Per una migliore visibilità che attira gli sguardi” e poi aggiunge:

Lo stile avvenieristico di Nuova Tiguan è sottolineato dal design pulito e definito dei fari anteriori e dei gruppi ottici posteriori con tecnologia LED. Grazie al Dynamic Light Assist, a richiesta con Tech Pack, è possibile viaggiare con gli abbaglianti sempre inseriti, perché il fascio luminoso viene rimodulato automaticamente al sopraggiungere dei veicoli provenienti dal senso contrario.

Una macchina che si può personalizzare in modo importante non soltanto modificandone l’aspetto interno ma scegliendo anche i dettagli che la rendono unica nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>