Volkswagen Golf GTE in Italia da 37.000 euro

di Redazione Commenta

La Volkswagen Golf GTE in Italia viene proposta in un unico allestimento e con cinque porte, al prezzo di 37.000 euro tondi. La prima variante plug-in hybrid della Golf sarà messa in commercio a partire dai primi mesi del prossimo anno, con gli ordini che prenderanno il via a gennaio.

Di serie ci sono: differenziale elettronico XDS, Fatigue Detection, frenata automatica anti collisione, sensori pressione pneumatici, Climatronic, sedili sportivi, gruppi ottici anteriori e posteriori a Led, cerchi in lega da 18″, assetto sportivo, impianto Radio Composition Media con schermoda 6,5 pollici a colori, otto diffusori e prese Aux e Usb, predisposizione bluetooth, cruise control, sensore luci e pioggia, volante e pomello cambio in pelle, specchietti elettrici riscaldabili e divano posteriore frazionabile con apertura passante, due cavi per la ricarica nelle varianti 2,3 kW/10A e 3,6 kW/16A.

La Volkswagen Golf GTE monta un sistema da 204 CV e 350 Nm composto dal propulsore termico 1.4 TSI e da un motore elettrico, gestiti attraverso una variante specifica del cambio automatico DSG sei marce. Grazie alla batteria sono garantiti 50 km di autonomia in modalità elettrica, con velocità massima di 130 km/h, mentre il consumo medio totale omologato è pari a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2.

Secondo i dati rilasciati dalla Casa tedesca, la velocità massima è comunque di 222 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 7,6 secondi. La ricarica completa delle batterie da 8,7 kWh (garantite 8 anni o 160.000 km) richiede 3 ore 45 minuti dalla presa domestica e 2 ore e 15 minuti dalla Wall Box. Le modalità di guida disponibili sono: E-Mode, GTE-Mode, Battery Hold, Battery Charge e Hybrid Auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>