Home » Il progetto Valore di Volkwagen è la vera rivoluzione

Il progetto Valore di Volkwagen è la vera rivoluzione

Le macchine tedesche usate sono anche le più affidabili e questo non vuol dire che l’esperienza teutonica sia tutta nella produzione. Molto stanno facendo i tedeschi anche sul versante commerciale, basta pensare al progetto Valore di Volkwagen che si profila come rivoluzionario nel settore.

La “macchina del popolo”, la Volkwagen è una vettura molto affidabile, bella nelle linee, veloce e per molti aspetti indistruttibile. Peccato che con tutti questi pregi non abbia anche quello dell’economicità. Insomma, la Volkwagen è da considerare un investimento ma più che una soluzione d’acquisto low cost.

Ecco allora che sembra davvero un’occasione la Polo acquistata con rata di 129 euro al mese con tutta una serie di garanzie e opzioni che fanno sorridere anche l’automobilista più scettico e pignolo. Nasce dall’esigenza di cambiare il proprio profilo e di soddisfare un maggior numero di automobilisti, il progetto Valore che il manager di Volkwagen Italia, responsabile del marketing, spiega così:

Un tema che noi abbiamo declinato con quello che chiamiamo Progetto Valore. Si tratta di una formula di acquisto che esiste da tempo, ma che ora abbiamo portato sul mercato italiano migliorandola e personalizzandola in un modo che nessuno aveva fatto prima. Siamo arrivati alla fine ad un livello di accessibilità mai visto, ma tutto è partito – ed è bene sottolinearlo subito – dal valore residuo molto alto delle nostre vetture. Grazie a questo elemento importantissimo possiamo così garantire ai nostri clienti una rata molto molto bassa.

C’è da chiedersi, da buoni italiani, dove sia l’inganno. Il costo contenuto del finanziamento è legato al fatto che al momento del contratto il cliente finanzia soltanto la differenza tra il valore d’acquisto della vettura e il valore futuro minimo garantito dalla vettura dopo 36 mesi. Alla fine di questo periodo si può perfino scegliere se riscattare la macchina e tenerla, se restituirla senza aggiungere altre spese, oppure se cambiarla con una nuova Volkwagen.

Lascia un commento