Volkswagen Polo GTI 2015 al Salone di Parigi

di Alessandro Bombardieri Commenta

Anche per la Volkswagen Polo GTI è tempo di restyling, infatti all’imminente Salone di Parigi 2014 sarà presente la nuova versione Model Year 2015, che ritocca l’estetica e porta al debutto un nuovo motore.

Tra le novità esterne si segnalano il paraurti anteriore più sportivo, la griglia con la trama a nido d’ape e gli accenti rossi sul frontale. Al posteriore è stato rivisto il paraurti ed il doppio terminale del sistema di scarico.

Nell’abitacolo sono presenti il volante a fondo piatto, i sedili con la tappezzeria centrale in plaid, invece sul resto c’è il rivestimento in nero lucido con cuciture rosse a vista. Gli interni sono impreziositi da alcuni accenti in rosso.

La maggiore novità probabilmente si nasconde sotto al cofano, infatti la Polo GTI abbandona il 1.4 turbo attuale in favore del motore quattro cilindri da 1.8 litri (nome in codice EA888) in grado di sviluppare 192 CV e 320 Nm di coppia massima, che può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce o al cambio DSG a doppia frizione.

Secondo i numeri rilasciati dalla Casa tedesca, la Polo GTI MY 2015 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e di raggiungere la velocità massima di 236 km/h.

Lo scorso mese di aprile ha debuttato la Volkswagen Polo restyling, capace di consumi fino al 21% inferiori rispetto al modello precedente grazie alla gamma di motori Euro 6, con numerosi sistemi di assistenza alla guida disponibili di serie o a richiesta e più tecnologica con i sistemi multimediali aggiornati. La gamma di lancio include il 1.0 MPI da 60 e 75 CV, il 1.2 TSI BlueMotion Technology da 90 CV, il 1.4 TDI da 75 CV (anche BlueMotion Technology) e il 1.4 TDI BlueMotion Technology da 90 CV. A maggio, il 1.2 TSI e il 1.4 TDI, entrambi da 90 CV, saranno disponibili anche con il cambio automatico DSG a doppia frizione e sette marce mentre debutteranno a novembre il 1.0 TSI BlueMotion da 95 CV e il 1.4 TDI BlueMotion da 75 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>