tesla model 3

Tesla Model 3, le consegne sul mercato europeo fanno già discutere

tesla model 3

Ha preso il via la fase di consegna che riguarda la nuovissima Tesla Model 3 sul mercato del Vecchio Continente. Per l’occasione, Elon Musk ha voluto organizzare un tour europeo celebrativo. Tra le prime tappe del magnate americano troviamo Tillburg, in Olanda, ma anche presso il porto di Zeebrugge, in Belgio. Insomma, sembra un periodo d’oro, ma in realtà non sono tutte rose e fiori per Tesla.

elon musk tesla

Tesla, tra due anni arriverà il primo pick-up elettrico

elon musk tesla

Il progetto sembra proprio che vedrà la luce nel giro di due anni. Tesla, infatti, dovrebbe svelare seguendo queste tempistiche il suo primo pick-up del tutto elettrico. E, come si può intuire, sarà una vettura veramente molto interessante, con dimensioni notevoli. L’intento, quindi, è quello di proporre un’auto che sia in grado di svolgere anche dei compiti particolarmente pesanti.

Tesla Roadster

Tesla Roadster, ecco una versione che si spingerà fino ai 400 km/h!

Tesla Roadster

Tesla ha deciso ancora una volta di stupire un po’ tutti. Sono trascorsi circa undici anni dal momento in cui venne lanciata la sua prima auto elettrica, che fece parlare di sé in tutto il mondo. Adesso, Elon Musk ha svelato a Los Angeles la nuova Roadster. Si tratta di un modello con ogni probabilità più redditizio in confronto al Model 3. Infatti, i primi rumors hanno già provveduto a fissare il prezzo, pari a circa 200 mila dollari.

Tesla Model 3

Tesla Model 3, ecco i prezzi delle due nuove versioni

Tesla Model 3

Da qualche ora è cominciata la fase di consegna di una delle vetture più attese in tutto il mondo. Stiamo parlando della Tesla Model 3. I primi 30 clienti che hanno effettuato l’ordine hanno già ricevuto la propria auto elettrica nel corso di una particolare cerimonia che si è svolta presso la fabbrica di Fremont. Tra qualche mese, poi, prenderà il via anche il resto delle consegne, per i circa 500 mila clienti che hanno prenotato un esemplare della nuova Tesla Model 3.

Rivelati i prezzi per l’Europa della Tesla Model S

Tesla ha già reso noti quelli che sono i prezzi di riferimento della Tesla Model S per il mercato europeo, nonostante il debutto ufficiale dell’auto nel Vecchio Continente sia previsto solamente per gli ultimi mesi del 2013.

La gamma della nuova auto elettrica Tesla sarà differenziata in base alla capacità delle batterie, quindi i prezzi saranno diversi a seconda delle batterie montate. In Europa non sarà tuttavia proposta la versione base da 40 kWh che invece in America rappresenta la entry level.

Tesla Model S esordirà nel 2013 sul mercato italiano


In seguito al modello Roadster, anche la nuova vettura Tesla Model S farà il suo esordio presto sul mercato italiano.
Infatti, una delle auto elettriche maggiormente apprezzate e diffuse in tutto il mondo, verrà rilasciata sul mercato italiano, nonostante si tratti di una vettura che non presenta un prezzo certamente in linea con la maggior parte dei portafogli.

Tesla Model S ottimi dati di vendita


Potrebbe certamente ricordare una vettura piuttosto particolare, ma la Tesla Model S sta avendo un grande e, per certi versi, inaspettato sul mercato.
La nuova auto elettrica sportiva del costruttore californiano sta raggranellando degli ottimi dati di vendita, sempre tenendo in considerazione le dovute proporzioni con la tipologia di richieste che pervengono in merito alla particolare categoria di auto in cui la Tesla Model S è compresa.

NUOVA TESLA MODEL S NEL 2013 IN EUROPA

Tesla in arrivo una berlina elettrica nel 2015


Il terzo modello che caratterizza la gamma Tesla dovrebbe fare il suo esordio nel 2015: quindi, dopo il Model S e il Model X, ecco che il brand californiano ha in mente un’altra vettura per sorprendere il mercato.
L’annuncio della nuova vettura che verrà sviluppata da Tesla e sarà pronta nel 2015 è stato rilasciato da Franz von Holzhausen, colui che si occupa dello stile del marchio americano. Si tratta di un’auto che è già in fase di sviluppo: in pratica, sarà una berlina dalle dimensioni medie, che si può far rientrare nel segmento D e che andrà a fare concorrenza a vettura del calibro di BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 mila euro.

NUOVA TESLA MODEL S NEL 2013 IN EUROPA

Tesla nuovo crossover in cantiere


A voler ben vedere, l’ultimo rumors che sta circolando sul web e che riguarda il costruttore californiano Tesla è stato proprio rilasciato dal CEO del brand, ovvero Elon Musk, nel corso di un incontro con gli azionisti che si è svolto qualche giorno fa.
Musk ha voluto svelare tutti i progetti futuri della casa, dimostrando come le ambizioni e gli obiettivi non manchino di certo al marchio americano. Ad ogni modo, pare proprio che in cantiere ci sia già un nuovo modello: tutte le indiscrezioni, peraltro confermate dalla foto presente all’interno dell’articolo, portano a pensare che sia un nuovo crossover, che verrà lanciato sul mercato al fianco della nuova Tesla Model X.

NUOVA TESLA MODEL X USCIRA’ NEL 2014

Nuova Tesla Model X uscirà nel 2014

La Tesla ha provveduto a comunicare ufficialmente sia il rilascio delle nuove foto sia a diffondere i principali dettagli tecnici che riguardano la prima crossover con motore elettrico da sette posti.
Il modello di cui stiamo parlando si chiama Tesla Model X, la cui produzione inizierà a partire dal termine del prossimo anno e verrà poi lanciata sul mercato a partire dai primi mesi del 2014.
Tesla Model S in arrivo nel 2012