Home » Toyota RAV4 EV al Salone di Los Angeles 2010

Toyota RAV4 EV al Salone di Los Angeles 2010

All’ormai imminente Salone di Los Angeles 2010, che prenderà il via ufficiale il prossimo 19 novembre, saranno tante le proposte ecologiche delle varie case automobilistiche mondiali, come per esempio la Audi Q5 ibrida, la nuova Honda elettrica ecc…

Tra tutte le novità di auto amiche dell’ambiente però ci sarà anche una novità, di cui si era sentito ben poco finora, una Toyota RAV4 EV, ossia elettrica.

Proprio da poco la casa giapponese ha annunciato la presenza al Salone della versione elettrica della sua RAV4, anche se a dire il vero per il momento non se ne sa molto.

Il concept che sarà presente ad LA sarà costruito sul telaio del modello di serie, mentre la trasmissione elettrica è stata sviluppata dalla Tesla, società esperta nel settore delle auto elettriche, che ha stretto un accordo con Toyota.

Per adesso sappiamo solamente che la nuova RAV 4 EV sarà in vendita già nel 2012 negli Usa. Per saperne di più però dovremo aspettare ancora qualche giorno, per la precisione fino al 17 novembre, giorno della presentazione alla stampa dell’auto.

Toyota e Tesla hanno proprio ufficializzato di recente una joint-venture che porterà a sviluppare veicoli e componenti elettrici, e che permetterà a Tesla di acquisire nuove competenze ingegneristiche, costruttive e produttive, mentre Toyota potrà beneficiare dell’esperienza di Tesla sulle elettriche.

Lascia un commento