Tesla EYE concept IED al Salone di Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

EYE è il nome dell’auto che è nata da questi studi, e sarà presente all’evento svizzero.

All’imminente Salone di Ginevra sarà presente anche un concept Tesla molto interessante, sviluppato in collaborazione con lo IED di Torino.

Come saprete lo IED è l’Istituto Europeo di Design, che ha portato avanti questo progetto su richiesta espressa della Tesla, la famosa casa esperta in auto elettriche.

EYE è il nome dell’auto che è nata da questi studi, e sarà presente all’evento svizzero. E’ stata pensata come auto sportiva, hatchback, del segmento C, infatti le dimensioni lo testimoniano.

L’auto è lunga 4,25 metri, larga 1,80 e alta 1,36 metri con una piattaforma di 2,65 metri. Il concept appare molto futuristico, ed il merito è di 11 studenti di Master Course dello IED, coordinati da Luca Borgogno, senior designer di Pininfarina e Andrea Militello, senior designer di Fiat.

Non sappiamo praticamente nulla dell’auto in sé, proprio per questo il consiglio è di aspettare Ginevra per vedere se da questo progetto tutto italiano potrà nascere qualcosa di interessante per il futuro.

Nel frattempo non ci resta che osservare le due immagini ed il video pubblicato online dallo IED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>