Rivelati i prezzi per l’Europa della Tesla Model S

di Alessandro Bombardieri Commenta

Indicativamente i prezzi partiranno da quota 72.600 euro.

Tesla ha già reso noti quelli che sono i prezzi di riferimento della Tesla Model S per il mercato europeo, nonostante il debutto ufficiale dell’auto nel Vecchio Continente sia previsto solamente per gli ultimi mesi del 2013.

La gamma della nuova auto elettrica Tesla sarà differenziata in base alla capacità delle batterie, quindi i prezzi saranno diversi a seconda delle batterie montate. In Europa non sarà tuttavia proposta la versione base da 40 kWh che invece in America rappresenta la entry level.


In Europa la entry level con accumulatori da 60 kWh sarà messa in vendita ad un prezzo indicativo di 72.600 euro, invece la versione con accumulatori da 85 kWh avrà un prezzo di 83.150 euro. A 97.750 euro sarà offerta invece la Model S Performance, mentre la Limited Edition avrà un costo di 101.400 euro. Quest’ultima edizione limitata è già stata realizzata anche per il lancio americano ed è già andata esaurita nonostante il prezzo sia il più alto.

AUTO ELETTRICHE IN COMMERCIO

Stando ai numeri rilasciati da Tesla, basati sui cicli di consumo americani, la versione con le batterie più grandi ha un’autonomia di 425 km. Nel frattempo Tesla sta progettando di allargare a tutto il mondo i punti di ricarica veloce gratuita, che consentono di recuperare energia per 250 km in appena 30 minuti. Rispetto agli States l’aumento di prezzo è in media di circa 18.000 euro ma questo è dovuto soprattutto alla mancanza degli incentivi in Europa ma in buona parte anche ai costi di importazione. Tesla ha di recente aperto il suo nuovo centro di distribuzione europeo a Tilburg, in Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>