Home » Nuova Tesla Model X uscirà nel 2014

Nuova Tesla Model X uscirà nel 2014

La Tesla ha provveduto a comunicare ufficialmente sia il rilascio delle nuove foto sia a diffondere i principali dettagli tecnici che riguardano la prima crossover con motore elettrico da sette posti.
Il modello di cui stiamo parlando si chiama Tesla Model X, la cui produzione inizierà a partire dal termine del prossimo anno e verrà poi lanciata sul mercato a partire dai primi mesi del 2014.
Tesla Model S in arrivo nel 2012


Tesla Roadster Tag Heuer Odyssey of Pioneers
Come si può facilmente intuire dalle prime foto ufficiali, la nuova Tesla Model X ritrova diversi dettagli proprio della Model S, una berlina estremamente sportiva che ha da poco fatto il suo esordio tra i listini, nonostante abbia uno stile un po’ più vicino ai crossover ed ai suv.
Tesla Roadster prezzo

Tra le principali caratteristiche della nuova auto, troviamo certamente il fatto che le porte posteriori si aprono con la modalità ali di falco, che sono state incernierate proprio nella parte centrale del tetto della vettura.
Secondo quanto sostenuto dalla casa costruttrice americana, la presenza dell’apertura ad ali di falco consentirebbe di avere una maggiore facilità di accesso agli spazi interni, sia per quanto riguarda la terza fila di sedili che tutti gli spazi più limitati.
Tesla EYE concept IED al Salone di Ginevra

Ovviamente, non ci sono solo i passeggeri che possono ritrovare comforte e dettagli a loro favorevoli, dal momento che anche chi è alla guida può sfruttare la presenza di un insieme di tecnologia che si trova sulla plancia.
La console centrale, inoltre, può vantare anche la presenza di un monitor touch screen, su cui vengono proiettati dati ed informazioni; la Tesla Model X metterà a disposizione del guidatore di un’accelerazione da 0 a 100 in soli cinque secondi.

Lascia un commento