i-Pace

i-Pace, ecco il primo suv 100% elettrico nella storia di Jaguar

i-Pace

Avrà uno stile decisamente più vicino ai crossover che ai suv: stiamo parlando del nuovo i-Pace realizzato da Jaguar. Qualsiasi sia la categoria in cui lo si considera, è chiaro che traccia un punto molto importante nella storia più recente del colosso britannico. Infatti, si tratta della prima vettura targata Jaguar che presenta una motorizzazione completamente elettrica che sbarca in commercio.

Jaguar I-Pace

Jaguar I-Pace, ricarica in 45 minuti e resistenza pazzesca al gelo!

Jaguar I-Pace

La ricarica è estremamente veloce e si completa in meno di tre quarti d’ora. Inoltre, è in grado di resistere senza alcun problema alle temperature del Polo e riesce a conservare prestazioni molto elevate del sistema AWD anche quando fuori ci sono 40 gradi sotto lo zero termico. Stiamo parlando della nuova Jaguar I-Pace, che è stata oggetto di numerosi test presso il centro Jaguar Land Rover di Arjeplog, in Svezia.

Jaguar concept Future-Type

Jaguar, il concept Future-Type sarà l’auto del futuro?

Jaguar concept Future-Type

Jaguar sta pensando molto al futuro e, come è stato ampiamente preventivato e sottolineato, l’obiettivo è quello di direzionarsi verso una gamma sempre più ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente. L’intenzione è quella di mettere a disposizione un numero sempre maggiore di auto dotate di guida autonoma. E il concept Future-Type che è stata da poco presentato e che rappresenta un prototipo on-demand che presenta delle forme piuttosto compatte.

Jaguar

Jaguar, svelato il nuovo motore della famiglia Ingenium

Jaguar

Sono molto interessanti le novità che sono state lanciata da Jaguar in relazione ai nuovi modelli XE, XF e F-Pace. Nel corso delle ultime ore i responsabili del marchio britannico hanno diffuso alcune notizie piuttosto inaspettate. Jaguar lancerà a breve un nuovo propulsore. Stando alla descrizione, sarà un motore molto potente e moderno, in grado di arrivare fino a sprigionare una potenza massima pari a 300 cavalli. Stiamo parlando del nuovo motore da 2 litri quattro cilindri a benzina che fa parte del gruppo Ingenium.

Jaguar XF Sportbrake

Jaguar XF Sportbrake, ecco il nuovo modello wagon premium

Jaguar XF Sportbrake

Com’era abbastanza prevedibile, il marchio Jaguar sta dando gran parte delle attenzioni sull’ultima vettura lanciata. Stiamo parlando del modello XF Sportbrake. Ovvero una station wagon di estrema eleganza, ma soprattutto di grande versatilità. La nuova Jaguar XF Sportbrake è una vettura innovativa che permette al famosissimo colosso britannico di entrare a far parte di un nuovo segmento mettendo a disposizione una soluzione premium, ma ispirata alla comodità.

Nuova Jaguar XE rivelata ufficialmente

jaguar-xe-s_15

In leggero anticipo rispetto all’esordio al Salone di Parigi, è stata rivelata ufficialmente la nuova Jaguar XE, una berlina media sportiva premium, che avrà l’obiettivo di andare a dar fastidio alle varie BMW Serie 3 e Mercedes Classe C.

Sei Jaguar Lightweight E-type a Pebble Beach

jaguar-e-type-lightweight-2014_03

La divisione Special Operations della Jaguar Land Rover ha realizzato sei esemplari della Jaguar Lightweight E-type, ossia la versione alleggerita dell’auto: 114 kg in meno rispetto alla E standard grazie alla carrozzeria in alluminio.

Jaguar XE prime informazioni ufficiali

xe

È stata pubblicata la prima immagine ufficiale della nuova Jaguar XE, attesa sul mercato nel corso del prossimo anno. Oltre alla prima immagine dell’anteriore dell’auto, sono stati anche rilasciati i primi dettagli tecnici della vettura.

Jaguar XFR-S Sportbrake da 550 CV a Ginevra

jag_15my_jaguar-xfr-s-sportbrake_23

Jaguar all’imminente Salone di Ginevra 2014, porterà anche la Jaguar XFR-S Sportbrake, versione station wagon della Jaguar XFR-S, che si caratterizza per l’assetto ribassato, le appendici aerodinamiche, le gomme di basso profilo e le pinze dei freni.