Jaguar, il concept Future-Type sarà l’auto del futuro?

di Gtuzzi Commenta

Jaguar concept Future-Type

Jaguar sta pensando molto al futuro e, come è stato ampiamente preventivato e sottolineato, l’obiettivo è quello di direzionarsi verso una gamma sempre più ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente. L’intenzione è quella di mettere a disposizione un numero sempre maggiore di auto dotate di guida autonoma. E il concept Future-Type che è stata da poco presentato e che rappresenta un prototipo on-demand che presenta delle forme piuttosto compatte.

Jaguar concept Future-Type, arriverà nel 2040?

Questo nuovo prototipo di Jaguar è stato realizzato con l’intento di mettere a disposizione delle future generazione un mezzo con cui muoversi in maniera rispettosa dell’ambiente. L’auto che si riferisce al progetto Future-Type potrebbe fare il suo esordio sul mercato nel 2040.

Ecco le altre novità svelate a Londra

In ogni caso il CEO di Jaguar Land Rover, Ralf Speth, ha dato conferma che entro il 2020 verranno lanciate delle varianti elettrificate, tra cui auto completamente elettriche, ma anche semi ibride e ibride plug-in. Ci sarà spazio, quindi, per il nuovo Jaguar I-Pace, il primo suv del tutto elettrico ad elevate prestazioni, che verrà lanciato in commercio a partire dal prossimo anno. Infine, un altro modello presente a Londra era la E-type Zero, sviluppata basandosi su una Roadster Series 1.5 del 1968, una sorta di provocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>