Jaguar XF Sportbrake, ecco il nuovo modello wagon premium

di Gtuzzi Commenta

Com’era abbastanza prevedibile, il marchio Jaguar sta dando gran parte delle attenzioni sull’ultima vettura lanciata. Stiamo parlando del modello XF Sportbrake. Ovvero una station wagon di estrema eleganza, ma soprattutto di grande versatilità. La nuova Jaguar XF Sportbrake è una vettura innovativa che permette al famosissimo colosso britannico di entrare a far parte di un nuovo segmento mettendo a disposizione una soluzione premium, ma ispirata alla comodità.

Jaguar XF Sportbrake e il super esordio londinese

La nuova Jaguar XF Sportbrake ha fatto il suo esordio nientemeno che a Londra. L’ambientazione è stata davvero molto suggestiva e originale. Alla presentazione c’erano due testimonial molto particolari, ovvero due professionisti esemplari del mondo dello sport. Stiamo parlando di Anthony Joshua, attuale campione dei pesi massimi, e il tennista in cima al ranking mondiale, ovvero Andy Murray.

Cinque versioni a disposizione della clientela

La nuova Jaguar XF Sportbrake può contare su cinque varianti. Si tratta delle versioni Pure, Prestige, Portfolio, R-Sport e S. Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, ci saranno ben quattro motori Ingenium di nuova generazione. Ci saranno due propulsori a benzina: il primo da 250 cavalli e 2 litri e il secondo da 3 litri V6 con 380 cavalli di potenza. Questa seconda versione non è presente sul mercato europeo. Saranno quattro, invece, le proposte diesel. Si parte dal 2 litri con 163 cavalli fino ad arrivare al tre litri V6 da 300 cavalli, passando per i 2 litri da 180 e 240 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>