i-Pace, ecco il primo suv 100% elettrico nella storia di Jaguar

di Gtuzzi Commenta

i-Pace

Avrà uno stile decisamente più vicino ai crossover che ai suv: stiamo parlando del nuovo i-Pace realizzato da Jaguar. Qualsiasi sia la categoria in cui lo si considera, è chiaro che traccia un punto molto importante nella storia più recente del colosso britannico. Infatti, si tratta della prima vettura targata Jaguar che presenta una motorizzazione completamente elettrica che sbarca in commercio.

Jaguar i-Pace: si parte da un prezzo di 82 mila euro

L’esordio del nuovo i-Pace, quindi, potrebbe essere veramente una spina nel fianco per tutte le concorrenti nel segmento suv e crossover di fascia alta. Questa nuova vettura aggredisce proprio la fascia premium più alta: la testimonianza arriva non solo dalle caratteristiche tecniche, con motorizzazione da 400 cavalli e sprint da 0 a 100 in soli 4,8 secondi, ma anche in riferimento al prezzo, visto che si parte da una base di 82 mila euro.

Design poco creativo

Una vettura che probabilmente non stupisce a livello di design, lasciando poco spazio alla creatività, ma ancorandosi molto a delle linee conservatrici. Una delle tipicità di quest’auto, però, è quella di essere estremamente silenziosa, come mai era capitato nella storia di Jaguar Land Rover. I due propulsori elettrici di i-Pace, vengono controllati in maniera indipendente per un migliore adattamento del bilanciamento sia anteriore che posteriore rispetto alle condizioni del manto stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>