Jaguar F-Type Coupé spiata in video al Ring

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su YouTube è stato pubblicato il video di un prototipo della Jaguar F-Type Coupé, ripreso durante dei test sul circuito al Nurburgring. Le camuffature sono ancora pesanti, però è possibile vedere per la prima volta in movimento l’auto.


Il modello del video è certamente la versione S V8 con il motore da 495 CV della versione Roadster, abbinato ad un cambio automatico ad otto marce. Le altre due motorizzazioni disponibili sulla Roadster sono due V6 3.0 da 340 CV e 380 CV. Secondo le ultimissime indiscrezioni potrebbe anche essere realizzata una versione F-Type Coupe RS, con il motore 1.6 turbo quattro cilindri da oltre 500 CV della hypercar C-X75, la quale non sarà più prodotta.

JAGUAR F-TYPE PREZZI

Il grande lunotto posteriore della Jaguar F-Type Coupé è un omaggio alla iconica E-Type, proprio come visto sul concept C-X16. Anche se le immagini sembrano dire il contrario, sembra comunque ancora improbabile che la versione di produzione possa mantenere un’impostazione del genere al posteriore. Invece della soluzione che si è vista nelle immagini, dovrebbe essere presente un portellone del bagagliaio molto più classico, in linea con le altre berline presenti sul mercato, ma si tratta solo di supposizioni. La vista dalla tre quarti anteriore sembra non proporre differenze importanti con la Jaguar F-Type Roadster, ma la vista tre quarti posteriore propone un’auto con uno stile molto più elegante ed aggraziato, con una linea del tetto che va a confluire in maniera morbida con lo spoiler posteriore.

Per il momento non è ancora ben chiaro quando avverrà il debutto della Jaguar F-Type Coupé, intanto godetevi il video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>