Home » Jaguar F-Type Coupé al Salone di Los Angeles 2013

Jaguar F-Type Coupé al Salone di Los Angeles 2013

teaser_jaguar_f-type_coupé

La Jaguar F-Type Coupé in versione definitiva farà il suo debutto ufficiale il prossimo 19 novembre, in occasione di un evento speciale la sera prima dell’apertura del Salone di Los Angeles 2013.


La versione Coupé della Jaguar F-Type sarà realizzata facendo grande impiego dell’alluminio, e rimanendo fedele nelle forme alla C-X16 Concept. Il debutto sul mercato è previsto per la prossima primavera, le motorizzazioni dovrebbero essere i 3.0 V6 volumetrici da 340 o 380 CV e il 5.0 V8 volumetrico da 495 CV, proprio come sulla Roadster.

Il grande lunotto posteriore della Jaguar F-Type Coupé è un omaggio alla iconica E-Type, proprio come visto sul concept C-X16. Anche se le immagini sembrano dire il contrario, sembra comunque ancora improbabile che la versione di produzione possa mantenere un’impostazione del genere al posteriore. Invece della soluzione che si è vista nelle immagini, dovrebbe essere presente un portellone del bagagliaio molto più classico, in linea con le altre berline presenti sul mercato, ma si tratta solo di supposizioni. La vista dalla tre quarti anteriore sembra non proporre differenze importanti con la Jaguar F-Type Roadster, ma la vista tre quarti posteriore propone un’auto con uno stile molto più elegante ed aggraziato, con una linea del tetto che va a confluire in maniera morbida con lo spoiler posteriore.

Poche ore dopo la presentazione in quel di LA, un altro esemplare di Jaguar F-Type Coupé sarà mostrato al pubblico anche al Salone di Tokyo 2013, che si tiene praticamente gli stessi giorni dell’evento californiano. Fra pochi giorni avremo tutte le informazioni ufficiali.

Lascia un commento