Jaguar C-X17 Concept rivelata per Francoforte

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono stati svelati i dettagli della Jaguar C-X17 Concept, pronta a debuttare al Salone di Francoforte 2013. Questo concept sfrutta una monoscocca di alluminio e la nuova piattaforma modulare iQ[Al], così come il futuro modello di serie, atteso sul mercato nel corso del 2015.


La nuova C-X17 è lunga 4,71 metri e larga 1,95 metri ed è alta 1,65 metri, circa 19 centimetri in più rispetto a una XF. A completare l’opera ci sono enormi cerchi da 23 pollici con verniciatura Dark Atlas Graphite con finiture nero lucido, la tinta Caesium Blue con le cornici dei cristalli nero lucido. La C-X17 è stata disegnata dal team di Ian Callum.

Secondo quanto affermato dal Costruttore britannico, la rigidità della monoscocca garantirebbe una precisione di guida paragonabile a quella di una berlina, è inoltre presente il sistema Torque Vectoring by Braking, che sfrutta i freni per bilanciare il trasferimento della coppia alle singole ruote in abbinamento alla trazione integrale, che invia la maggior parte della potenza al posteriore.

JAGUAR XJ MY 2014

L’abitacolo propone finiture in pelle Connolly nelle tinte Jet Saddle e Orchid, oltre a sezioni d’alluminio, rutenio e metallo anodizzato. Sono presenti quattro sedute singole sportive e due sedili aggiuntivi ripiegabili nel vano bagagli. Nella console centrale è integrato anche il sistema Interactive Surface Console, che propone anche la condivisione di informazioni tra i dispositivi personali attraverso l’hotspot wi-fi di bordo. È presente poi un impianto audio con 12 diffusori Meridian, mentre la strumentazione include un display TFT configurabile e Head-Up Display, il comando del cambio di rutenio mantiene il movimento verticale all’accensione e la selezione rotante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>