fusione fca psa

Fusione Fca Psa, trovato finalmente un accordo importante

È arrivata la comunicazione ufficiale da parte di due veri e propri colossi dell’auto: l’intesa, dopo tante trattativa è stata raggiunta e così è stato costituito il quarto gruppo mondiale dell’auto. Fca e Psa si sono unite e hanno dato i natali ad un vero e proprio gigante in grado di coprire la bellezza di 8,7 milioni di auto e di raggiungere una soglia di ricavi pari a 170 miliardi di euro.

fusione fca psa

Fca

Fca, comprare l’auto diventa una questione… Digitale!

Fca

La tecnologia si sta evolvendo sempre di più e non possiamo che stare al suo passo. Ecco spiegato il motivo per cui non bisogna certo stupirsi se anche l’acquisto di un’auto verrà completato in modo digitale. No, non è qualcosa che riguarda il futuro, ma già il presente. Infatti, è il nuovo servizio Motor Village Digital Store che è stato lanciato presso il Motor Village di Mirafiori, di proprietà Fca.

Elkann Marchionne FCA

John Elkann a ruota libera: addio a Marchionne nel 2019

Elkann Marchionne FCA

Una notizia che probabilmente è passata un po’ inosservata, ma che è di importanza notevole. Infatti, John Elkann, in un’intervista che è stata rilasciata al Corriere della Sera ha messo in evidenza come Marchionne dirà addio a FCA nel 2019. Quindi, rimarrà per tutto l’anno prossimo, dal momento che nelle sue intenzioni c’è solamente l’avanzamento del piano FCA.

Tu la conosci la Pandazzurri?

La Pandazzurri è una macchina pensata per la Nazionale di calcio dall’azienda FIAT che sul sito ufficiale ne analizza caratteristiche e costi. Una macchina affidabile e ben curata nei dettagli che vale la pena scoprire. 

Salone di Ginevra, la Fiat Tipo cambia aspetto

Tutti soddisfatti del rinnovamento della Fiat Tipo che adesso oltre ad optare per le 5 porte ha deciso anche di cambiare aspetto allungandosi un po’. Station Wagon dunque per un’utilitaria di cui si apprezza sempre di più la versatilità.

La 500 elettrica inizia dagli Stati Uniti

La Fiat entra nel mercato americano delle elettriche con la 500e, l’elettrica della più famosa citycar del mondo, che sarà presentata al salone dell’auto di Los Angeles dal 30 novembre al 9 dicembre. La commercializzazione inizierà dalla California a partire da giugno 2013.

Fiat e Chrysler ecco la Dodge Dart

Ecco che sono state svelate le ultime novità circa la vettura che prenderà il posto della Caliber: ci stiamo riferendo alla Dodge Dart, un’automobile che verrà costruita grazie anche alla collaborazione del Gruppo Fiat e, scendendo nello specifico, l’Alfa Romeo.
Dall’altra parte dell’oceano, i progetti Fiat si stanno sviluppando in modo piuttosto importante idee in collaborazione con Chrysler.
La vettura in questione è chiamata Dodge Dart e si propone di cogliere l’eredità e il vuoto lasciato dalla Caliber.

Lancia Ypsilon niente Usa

Il Salone di New York è stato importante per il gruppo Fiat-Chrysler perchè è stata presentata al pubblico la Fiat 500 Cabrio per il mercato americano, ma non solo…

Arriva proprio dal Salone statunitense la notizia che la strategia del gruppo per le auto compatte prevede di puntare forte sul remake della 500, lasciando da parte la Lancia Ypsilon.