Lancia Ypsilon niente Usa

di Alessandro Bombardieri Commenta

Niente America per la Lancia Ypsilon, c'è già la 500...

Il Salone di New York è stato importante per il gruppo Fiat-Chrysler perchè è stata presentata al pubblico la Fiat 500 Cabrio per il mercato americano, ma non solo…

Arriva proprio dal Salone statunitense la notizia che la strategia del gruppo per le auto compatte prevede di puntare forte sul remake della 500, lasciando da parte la Lancia Ypsilon.

Come scrive la rivista Car and Driver, l’ad di Chrysler e Lancia Olivier François non ha dato il via libera alla commercializzazione della nuova Ypsilon negli USA.
Invece fino a poco tempo fa sembrava praticamente sicuro lo sbarco anche oltreoceano della Ypsilon. Se ne parlò anche in occasione della presentazione della Ypsilon con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda.

Secondo quanto valutato dalla casa, era troppo alto il rischio che le due auto si dessero fastidio nel mercato americano, quindi si è deciso di puntare solo sulla 500.

Nel segmento delle medie invece François ha rimandato l’uscita di un modello Chrysler, confermando solo la sostituta della Dodge Caliber.

Come spiegato da Ralph Gilles, presidente e ad Dodge, ha svelato che il nuovo modello sfrutterà una classica carrozzeria da berlina, ed utilizzerà motori e cambi delle piattaforme Fiat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>