Home » Piano Fiat 2010-2011

Piano Fiat 2010-2011

Lancia-300C-0

E’ stato svelato il piano industriale del gruppo Fiat – Chrysler per il biennio 2010-2011 e come era facilmente ipotizzabile l’attenzione del CEO Sergio Marchionne è tutta rivolta al nuovo mercato americano, dove saranno molte le novità Lancia marchiate Chrysler.

Sicuramente arriverà una nuova Chrysler su base Lancia Delta, ma sarà anche creata una nuova versione della Fiat 500, con motore 0.9 litri turbo due cilindri con tecnologia MultiAir.

Ovviamente arriverà anche la nuova Alfa Romeo Giulietta ed un nuovo Fiat Doblò ma le novità Lancia per gli USA saranno molte. Nel 2010 vedremo un facelift su modelli come la Ypsilon e la Musa, oltre ad nuovo aggiornamento sulla Lancia Delta.

Fiat-Group-Plan-10

I nuovi modelli Lancia deriveranno da auto Chrysler, ci sarà per esempio una berlina media basata sulla Sebring, che andrà a succedere alla Lybra, un’ammiraglia di lusso basata sulla 300 che prenderà il posto della Thesis ed un grosso monovolume.

Nel 2011 dovrebbe arrivare anche un crossover derivato sempre da Chrysler e la nuova Fiat Panda con motore due cilindri turbo. Per Alfa Romeo è previsto solamente un ritocco alla 159, l’introduzione della 8C Competizione GTA ed un piccolo aggiornamento alla MiTo.

E’ previsto anche l’arrivo di versioni rinnovate di 500 Abarth e Punto Evo Abarth.

In totale Fiat prevede il lancio di 17 nuovi modelli e l’aggiornamento di 13 auto!

Lascia un commento