Home » Settore auto debole nei primi mesi 2011

Settore auto debole nei primi mesi 2011

Le vendite delle auto nel mese di settembre non sono andate molto bene e questo altro non fa che confermare il trend negativo che sta subendo tutto il settore delle auto.

L’intero andamento infatti è in calo, ma l’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne ha fatto sapere che si dovrà aspettare l’ultimo trimestre del 2010 per far tornare i dati delle vendite a livelli quasi normali. I primi mesi del 2011 saranno in calo e la ripresa del settore dovrebbe attendersi nella primavera del prossimo anno.


Nel secondo semestre 2011 Sergio Marchionne dovrebbe firmare il rientro della compagnia Chrysler alla borsa americana quando il settore delle auto dovrebbe ristabilizzarsi. Marchione, in maniera molto ottimista, ha fatto sapere che in ogni caso il settore delle auto non può andare peggio di così quindi ci si aspetta un miglioramento nei prossimi mesi.

L’ingresso di Chrysler nella borsa statunitense non è ancora stato specificato e non è ancora stato annunciata la percentuale che verrà messa sul mercato.

Lascia un commento