
Per i piloti italiani il Mugello non è una semplice corsa… è molto di più, correre davanti a parenti, amici in un’atmosfera unica come quella di casa rende la “fame” di vittoria qualcosa a cui non si può resistere.
Il Mugello inoltre, essendo circondato da colline naturali crea in alcuni punti l’impressione di essere in qualche modo all’interno di un anfiteatro o ( come dice Rossi ) ad uno stadio.
Proprio Valentino Rossi cerca domenica il riscatto per la pessima performance di Le Mans ma a rovinagli la festa ci proverà sicuramente il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, attualmente leader del campionato, senza contare i soliti Pedrosa, Stoner.

Il circuito del Mugello, Gp Italia 2009
Il Dottore rimane comunque il favorito per la corsa, basta guardare i risultati di arrivo delle precedenti edizioni dove Rossi dal 2002 è il dominatore assoluto di questa grande corsa.
Il Mugello presenta una lunghezza complessiva di 5245 metri e una larghezza di 14 metri con 9 curve a destra e 6 a sinistra, il rettilineo più lungo è di 1141 metri.
Scopriamolo meglio in questo video:
Stagione 2009
Risultati Prove libere MotoGp Mugello 2009 >>
Risultati Qualifiche MotoGp Mugello 2009 >>
Risultati Gara MotoGp Mugello 2009 >>
Albo d’oro
Stagione 2008
Vincitore – Valentino Rossi
Pole position – Valentino Rossi
Giro veloce – Casey Stoner
Stagione 2007
Vincitore – Valentino Rossi
Pole position – Casey Stoner
Giro veloce – Daniel Pedrosa
Stagione 2006
Vincitore – Valentino Rossi
Pole position – Sete Gibernau
Giro veloce – Loris Capirossi
Orari Gran Premio
Venerdi 29 Maggio
Sintesi prove libere 00.30- 01.15
Sabato 30 Maggio
Diretta prove ufficiali classe MotoGp 14.05
Sintesi prove ufficiali classe 125 15.00
Diretta prove ufficiali classe 250 15.15
Domenica 31 Maggio
Gara classe 125 – 11.00
Gara classe 250 – 12.15
Gara classe MotoGp – 14.00








Loading ...






chen pizza nn prende piu italia uno, perche sie costretti a comprare questo cacchio dic box interattivo io cosi nn posso vermi la gara e nn spro come andra a finire tra rossi e stoner
[...] MotoGP. Dopo la vittoria di Casey Stoner a casa di Valentino Rossi, solo 2 settimane fa in quel del Mugello, questa volta si gioca in casa del terzo contendente al titolo mondiale, il giovane Jorge Lorenzo, [...]
[...] concentrarsi su quest’ultima parte di stagione per cercare di invertire la tendenza che dal Gran Premio del Mugello in poi lo vede arrivare al traguardo sempre dietro il suo più blasonato compagno di [...]