Home » MotoGp Valencia 2009, Pole di Stoner e Rossi solo quarto

MotoGp Valencia 2009, Pole di Stoner e Rossi solo quarto

Valencia-2009-Valentino-Rossi

Ultima gara della stagione 2009 di Motogp a Valencia, gran premio della Comunità Valenciana.

Deludente il fresco campione del mondo Valentino Rossi, in netta difficoltà sia per quanto riguarda il passo gara sia alla ricerca del tempo in configurazione qualifica. Difficoltà evidente sopratutto all’ultimo tentativo nel quale alla ricerca di un maggiore grip i giri di lancio sono stati addirittura tre per poi accusare un ritardo al primo intertempo di quasi mezzo secondo.

I protagonisti delle qualifiche di oggi sono fondamentalmente gli stessi, Casey Stoner che da quando è rientrato è sempre la davanti impone da subito il suo ritmo; ritmo avvicinato solo da un bel giro di Pedrosa che partirà in seconda posizione.

Ben Spies, nona posizione in griglia per lui
Ben Spies, nona posizione in griglia per lui

Discorso a parte per le due Yamaha rispettivamente terza con Lorenzo e quarta con Valentino. Il primo dà l’impressione di avere il passo per puntare un vittoria, il secondo se non riesce almeno in parte a risolvere i problemi può puntare al massimo per il gradino più basso del podio.

Un altro pilota aveva tutti gli occhi puntati addosso, stiamo ovviamente parlando di Ben Spies il campione del mondo Superbike chiude le sue prime qualifiche di MotoGp in 9 posizione.

Se pensate che non sia un grande risultato pensate che tra la MotoGp e la Superbike c’è una notevole differenza e, con solo 3 ore di guida, il texano è riuscito a mettersi davanti alla Honda ufficiale di Dovizioso rimanendo comunque anche nelle sue dichiarazione un pilota molto umile.
Devo ammettere che mi piace molto e , anche se per lui domani non sarà facile, sono sicuro che con il suo arrivo la stagione 2010 ha guadagnato un’altro protagonista.

Oltre a Rossi deludono anche gli altri italiani, Loris Capirossi è solo 13° e Melandri addirittura 15°.

1 commento su “MotoGp Valencia 2009, Pole di Stoner e Rossi solo quarto”

Lascia un commento