Home » Qualifiche moto gp mugello 2009, Lorenzo primo Rossi quarto

Qualifiche moto gp mugello 2009, Lorenzo primo Rossi quarto

mugello-2009-jorge-lorenzo

Primo per gran parte della sessione di prove e fregato proprio alla fine. Valentino Rossi sperava sicuramente una posizione migliore rispetto alla 4° conquistata oggi…. proprio da mettersi le mani nei capelli, come nella grafica del suo casco. (che vedrete di seguito)

La pole positione per il Gran Premio d’Italia 2009 di MotoGP và a Jorge Lorenzo, il giovane compagno di squadra di Valentino, che con un gran giro negli ultimi minuti dà la zampata decisiva e segna il miglior tempo.


Seconda piazza per Casey Stoner che, nonostante il buon tempo segnato, per la gara di domani riscontra ancora qualche difficoltà, soprattuto in fase di curva, nella quale la Desmosedici GP9 dell’australiano non sembra comportarsi come il solito.

Proprio davanti al dottore il “vecchietto” della MotoGp, Loris Capirossi, che pur avendo una moto che stà deludendo in questo inizio di campionato riesce a prendere la scia di Rossi e beffarlo migliorandone il tempo e “scippandogli” di fatto la prima fila.Grande!

Il casco di Valentino Rossi in edizione Mugello 2009
Il casco di Valentino Rossi in edizione Mugello 2009


I primi 4 piloti sono staccati da soli 161 millesimi, prestazioni molto simili che, tempo permettendo, garantiranno una gara emozionante in quello che è considerato tra i più bei circuiti al mondo, il Mugello.

Tempo permettendo dicevamo… perchè se piove (come da previsioni), i piloti saranno costretti a scendere in pista con configurazioni approssimative e come da ammissione dello stesso Rossi la Yamaha M1 numero 46 ha bisogno di “un pò più di tempo“.

Speriamo quindi in un favore celeste e appuntamento domani per la quinta tappa del motomondiale, il Mugello, Gran Premio d’Italia 2009.

Lascia un commento