Volkswagen Golf VII 2013 foto spia al Nurburgring

di Alessandro Bombardieri Commenta

La settima generazione di Golf sarà invece basata sulla nuova piattaforma MQB...

Ecco qui le prime foto spia della Volkswagen Golf VII alle prese con dei test sul circuito del Nurburgring, che in questo periodo deve essere molto affollato.

Sotto alle forme dell’attuale Golf VI, in realtà si nasconde il nuovo telaio che sarà la base della Golf VII 2013, e qui sorge spontanea la domanda: come mai così poco tempo tra i due modelli?

Questo piccolo tempo che vivrà la Golf VI è dovuto proprio alla sua natura, infatti l’attuale Golf utilizza ancora la piattaforma Volkswagen PQ35 della Golf V, essendo di fatto un facelift e non un nuovo modello.

Esternamente è sicuramente una Golf VI, anche perché non è stata usata alcuna camuffatura.

La settima generazione di Golf, la VII appunto, sarà invece basata sulla nuova piattaforma MQB, in tedesco Modular Querbaukasten.

E’ questo il motivo per cui passeranno solamente poco più di tre anni tra il rilascio della Golf VI e quello della Golf VII: la Golf VI infatti ha debuttato solo lo scorso anno…

Alcuni modelli attuali del gruppo tedesco basati sulla nuova piattaforma MQB sono per esempio la VW Sharan e la Seat Alhambra. Anche la nuova Audi A3 2012 sarà costruita su questa base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>