Si chiamerà Bugatti Chiron la prossima supercar

di Alba D'Alberto Commenta

La nuova supercar o meglio la nuova hypercar si chiamerà Bugatti Chiron e sarà prodotta dalla casa francese del gruppo Volkwagen. Non si sa bene quando arriverà sul mercato. Per il momento ha iniziato a girare in strada e sono state realizzate le prime foto spia. 

Alla Bugatti è già successo di avere fortuna con la presentazione di un modello d’auto supertecnologico. Per esempio nel 2005 è stata presentata la Bugatti Veron EB 16.4, un’auto poi prodotta in serie con un motore W16 8.0 litri da 1001 cavalli. Praticamente qualcosa che 10 anni fa non era ancora stato visto. Un’auto che ha colpito tutti anche perché ha ottenuto in poco tempo il record di velocità a 408,47 chilometri orari.

La Bugatti Chiron è stata pensata per superare ancora il record di velocità. Stilisticamente è chiamata ad esprimere un continuum con gli stilemi tipici della casa di Molsheim, che predilige stile aggressivo e moderno per le sue auto.

Il rendering è servito ai tecnici per immaginare allora il modello Chiron mentre altri discutevano del motore. Si parla di un’evoluzione del W16 ottomila di cilindrata che sfrutta la quadrupla sovralimentazione e applica ai suoi modelli la tecnologia di turbine che si attiva a comando elettrico.

Si parla di un motore 1500 cavalli capace di una grandiosa accelerazione con passaggio da 0 a 100 chilometri orari in soli 2 secondi. Quando sarà possibile allora “fare un giro” su quest’auto? Quando potremo vederla finalmente in bella mostra? Pare che sarà presentata in via ufficiale nel Salone di Ginebra 2016 a marzo ma prima di vederla in commercio si dovrà attendere il 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>