Entro il 2016 anche la Fiat Toro Pickup

di Alba D'Alberto Commenta

Foto renderizzate e tante congetture per la Fiat Toro pickup che come molte altre vetture, per esempio la crossover della Toyota, finiranno per essere presentate soltanto nel 2016, prima di debuttare sul mercato. La Fiat Toro è un esperimento al quale la Fiat si sta dedicando tantissimo per inserirsi nel mondo dei pickup. Fino a questo momento sappiamo che ha delle dimensioni molto simili a quelle della Punto e dovrebbe essere pronta per la commercializzazione tra un anno o due al massimo.

La FCA ha pensato di dedicarsi alla Fiat Toro progetto 226 per andare a rompere le uova nel paniere alle varie Ford Ranger, Toyota Hilux, Chevrolet Colorado, Nissan Navara e Volkwagen Amarok che sono leader in questo segmento automobilistico.

Un modello che anticiperà di poco un altro mezzo, di natura commerciale, sempre a marchio FIAT ma derivato dal Mitsubishi L200. Rispetto a questo modello cambierà soltanto qualcosa nello stile frontale e posteriore ma poi ci saranno tanti elementi di raccordo.

Le camuffature fatte per le fotospia della Fiat Toro sono molto pesanti ma s’intuisce subito che il design è simile a quello visto sulla car Fiat FCC4 che è stata presentata nel 2014 al Salone di San Paolo in Brasile. Soprattutto per la parte frontale la nuova Fiat Toro non dovrebbe scostarsi molto da questo modello di cui conserverà anchela fanaleria sdoppiata.

Chi è riuscito a carpire anche una foto degli interni ha notato la somiglianza con i modelli FCA per cui è scontato che ci sarà anche il sistema multimediale UConnect. Rispetto alla lunghezza sembra grosso modo quella della Fiat Freemont, in pratica per la Toro sono calcolati circa 489 centimetri di lunghezza, 2,8 metri di passo, 1,9 metri di altezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>