Home » Lamborghini Urus S, il marchio bolognese raddoppia

Lamborghini Urus S, il marchio bolognese raddoppia

Non sembra avere limiti Lamborghini che, dopo aver tolto i veli alla nuovissima Urus Performante, ora decide di presentare anche la nuova versione molto più aggressiva del Super Suv. Stiamo facendo riferimento a Urus S, un vero e proprio agglomerato di lusso, versatilità, personalizzazioni e prestazioni di altissimo livello.

La nuova Lamborghini Urus S si caratterizza per avere una potenza che va dai 650 cavalli a ben 666. Il rapporto tra peso e potenza è compreso tra 3.3 chilogrammi per cavallo, mentre la coppia massima è pari a 850 Nm ed è compresa tra 2300 e 6000 giri al minuto.

Lo sprint da 0 a 100 chilometri orari la nuova versione S riesce a coprirlo solamente in 12 secondi e mezzo. Per quanto riguarda la frenata, invece, è bene mettere in evidenza come, da 0 a 100 chilometri orari ci vogliono solamente 33.7 metri. Da notare anche come il nuovissimo sistema di scarico va a rendere decisamente merito ai brividi di sportività che Lamborghini ha deciso di garantire a questo nuovo modello, che presenta un sound decisamente più intenso e aggressivo in qualsiasi modalità di guida che viene scelta. Da mettere in evidenza come il picco massimo di velocità che si può raggiungere è pari a 305 chilometri orari.

Il telaio della nuova Lamborghini Urus si caratterizza per essere affiancato da delle sospensioni pneumatiche adattive, ed è in grado di garantire un ottimo comfort nel momento in cui ci si mette alla guida di una vettura super sportiva come questa.

Lascia un commento