Foto spia Coupè Toyota-Subaru

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sotto al cofano dei due modelli troveremo il 2.0 boxer quattro cilindri...

Come sappiamo la collaborazione tra Toyota e Subaru ha iniziato a dare i propri frutti, sono infatti ormai settimane che vediamo foto e sentiamo parlare della nuova Toyota FT-86, di cui dovrebbe arrivare poi anche una sorella gemella marchiata Subaru.

Le voci delle ultime ore invece cambiano un po’ le carte in tavola, sembra infatti che la versione creata da Toyota sarà riservata al solo mercato giapponese, mentre quella marchiata Subaru sarà esportata in tutto il mondo.

Comunque quello che a noi interessa adesso è vedere le prime foto spia pubblicate in assoluto che ritraggono a quanto pare la versione Subaru dell’auto, impegnata tanto per cambiare sul circuito Nordschleife del Nurburgring.

Ovviamente trattandosi di un muletto per i test le forme finali dell’auto potrebbero essere del tutto differenti però per ora dobbiamo accontentarci di queste immagini. Va anche detto che la FT-86 inizierà ad essere prodotta ad inizio 2011, mentre per la Subaru non c’è ancora stata la decisione sulla produzione. Ma crediamo proprio che arriverà sul mercato anche la seconda versione Subaru.

Sotto al cofano dei due modelli troveremo il 2.0 boxer quattro cilindri creato da Subaru, mentre Toyota si occuperà maggiormente dell’estetica.

La versione base avrà la trazione posteriore ed una potenza intorno ai 220 CV, e anche se non c’è ancora nulla di ufficiale è molto probabile lo sbarco sul mercato anche di una versione a trazione integrale con 300 CV. Il cambio standard sarà un manuale 6 marce ma sarà ovviamente disponibile anche un automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>