Subaru Outback Adventure nuova versione speciale

di Alessandro Bombardieri Commenta

subaru-outback-adventure

La Subaru Outback Adventure è la nuova edizione speciale della cross-wagon giapponese, dopo Comfort, Trend ed Exclusive. Questa special edition è identica a quella proposta tre mesi fa sulla Forester.

La Subaru Outback Adventure si riconosce grazie alla presenza delle minigonne specifiche, della griglia anteriore brunita (come i cerchi in lega), dei gruppi ottici con fondo nero, delle protezioni aggiuntive e delle barre portatutto maggiorate, con sezioni trasversali extra.

Dal punto di vista meccanico non cambia nulla rispetto alle altre Outback, con motore 2.0 boxer diesel da 150 CV e 350 Nm a 1.600 giri, cambio Cvt Lineartronic, 6,3 l/100 km sul ciclo combinato, 166 g/km di CO2. La Adventure sarà venduta in Italia a un prezzo di listino pari a 43.350 euro, uguale a quello della Exclusive.

SUBARU OUTBACK

Lo scorso mese di gennaio a Detroit è stata presentata la nuova Subaru WRX STi, e per l’occasione è stata mostrata anche la versione Launch Edition, che sarà proposta in 1.000 esemplari con verniciatura WR Blue e cerchi BBS forgiati in tinta oro. Sulla nuova Subaru WRX STi è montato il quattro cilindri boxer di 2.5 litri turbo da 305 CV e 395 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale sei marce e alla trazione integrale Multi-Mode DCCD, con tre settaggi automatici e sei regolazioni manuali, per impostare la ripartizione ottimale della coppia tra gli assi attraverso il differenziale centrale a controllo elettronico. A completare l’opera c’è il sistema Active Torque Vectoring, integrato nel Multi-Mode Vehicle Dynamics Control (VDC), controllo di stabilità a tre diverse regolazioni, tra cui quella lo disattiva completamente. È disponibile inoltre il sistema Subaru Intelligent Drive (SI-DRIVE) con i setup Normal, Sport e Sport Sharp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>