Subaru WRX STI, svelata a Detroit la nuova edizione limitata

di Gtuzzi Commenta

Subaru WRX STI S209

Un’attesa che sembrava veramente infinita, ma i fan di una delle vere e proprie gemme di casa Subaru, ovvero la WRX STI, possono finalmente esultare. Infatti, la grande richiesta di realizzare un modello speciale di questa famosa sportiva è stata esaudita, ma verrà lanciata solo ed esclusivamente sul mercato del Nord America.

Subaru WRX STI S209, quanta attesa a Detroit

Nel corso dell’edizione 2019 del NAIAS di Detroit, Subaru ha tolto, infatti, i veli alla nuovissima WRX STI S209, che è spinta da un propulsore da 2,5 litri H4, con una potenza che si aggira intorno ai 341 cavalli. Verrà prodotta in una serie limitata, visto che verranno realizzati solamente 200 esemplari, venduti solamente in Nord America.

Verrà prodotta in soli 200 esemplari

Tra le principali novità che Subaru ha voluto inserire in questa versione speciale della sportiva WRX STI, troviamo sicuramente uno stile ancora più aggressivo. Emerge fin da subito un’anima ancora più spinta ed esclusiva, con l’inserimento di passaruota allargati, ma anche di sospensioni ribassate e adeguate alla guida da pista. Interessante notare come il turbocompressore sia stato maggiorato. Da evidenziare anche la presenza di iniettori di maggiori dimensioni, oltre ad un innovativo e all’avanguardia dispositivo di raffreddamento dell’intercooler con iniezione di acqua gestita da paddle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>