Prime foto ufficiali Toyota FT-86

di Alessandro Bombardieri 1

Toyota porterà all'imminente Salone di Tokio 2009 un'auto che farà felici i più nostalgici del marchio nipponico...

Toyota porterà all’imminente Salone di Tokio 2009 un’auto che farà felici i più nostalgici del marchio nipponico, la nuova FT-86 infatti ricorda sotto molti punti di vista auto come la Toyota Celica, la Toyota Supra e la MR2.

La nuova FT-86 è stata progettata e costruita in collaborazione con Subaru, non a caso il maggiore indiziato per finire sotto al cofano è il 2.0 boxer quattro cilindri della casa delle Pleiadi, il tutto con la trazione posteriore.

Toyota ha già rilasciato le prime foto ufficiali dell’auto, che è molto simile al concept FT-HS che fu presentato nel 2007 al Detroit Auto Show, dove possiamo notare le forme molto futuristiche, ma che sono da sempre il segno distintivo di Toyota, quindi non stentiamo a credere che l’auto che arriverà nei concessionari sarà tanto diversa da questo concept. Gli interni forse subiranno qualche modifica, questi sì troppo moderni anche per una casa innovatrice come Toyota.

Le prime indiscrezioni confermano che è stata proprio Toyota a chiedere a Subaru di usare un 2.0 aspirato naturalmente, ed i primi rumors parlano di soli 150 CV per il motore, anche se c’è già chi sostiene che il binomio Toyota-Subaru abbia lavorato per portare ad almeno 200 CV la potenza del propulsore.

A quanto pare però arriverà anche una versione dell’auto con motore 2.5, e saranno presenti anche versioni con turbo compressore.

Concludiamo con le dimensioni dell’auto, che misura 4,16 metri in lunghezza, 1,76 metri di larghezza e 1,26 metri di altezza.

IMMAGINI SPIA [maggio 2011]

Commenti (1)

  1. Già possessore di una celica, viste queste foto, sono già tutto bagnato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>