Subaru Outback 2014 debutta a New York

di Alessandro Bombardieri Commenta

Subaru-Outback-2014_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

All’ormai prossimo Salone di New York 2014 (dal 18 al 27 aprile) sarà presentata ufficialmente la nuova Subaru Outback 2014, che è stata anticipata da una prima immagine teaser.

La Casa delle Pleiadi ha annunciato che la presentazione avverrà il 17 aprile, dopo il discorso introduttivo di Yasuyuki Yoshinaga – CEO di Fuji Heavy Industries. Dall’unica immagine finora rilasciata è possibile notare che la nuova Subaru Outback 2014 propone un design rinnovato, gruppi ottici che includono luci diurne a LED ed una nuova griglia frontale.

Per il momento non ci sono indicazioni ufficiali, ma pare ovvio che anche la nuova Outback monterà un sistema di trazione integrale, mentre la gamma motori dovrebbe includere il conosciuto quattro cilindri boxer da 175 CV oltre al turbodiesel da 150 CV.

Lo scorso mese di gennaio a Detroit è stata presentata la nuova Subaru WRX STi, e per l’occasione è stata mostrata anche la versione Launch Edition, che sarà proposta in 1.000 esemplari con verniciatura WR Blue e cerchi BBS forgiati in tinta oro. Sulla nuova Subaru WRX STi è montato il quattro cilindri boxer di 2.5 litri turbo da 305 CV e 395 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale sei marce e alla trazione integrale Multi-Mode DCCD, con tre settaggi automatici e sei regolazioni manuali, per impostare la ripartizione ottimale della coppia tra gli assi attraverso il differenziale centrale a controllo elettronico. A completare l’opera c’è il sistema Active Torque Vectoring, integrato nel Multi-Mode Vehicle Dynamics Control (VDC), controllo di stabilità a tre diverse regolazioni, tra cui quella lo disattiva completamente. È disponibile inoltre il sistema Subaru Intelligent Drive (SI-DRIVE) con i setup Normal, Sport e Sport Sharp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>