Subaru WRX STi rivelata ufficialmente a Detroit

di Alessandro Bombardieri Commenta

subaru-wrx-sti-6-1

La nuova Subaru WRX STi è stata presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2014, e per l’occasione è stata mostrata anche la versione Launch Edition, che sarà proposta in 1.000 esemplari con verniciatura WR Blue e cerchi BBS forgiati in tinta oro.


Sulla nuova Subaru WRX STi è montato il quattro cilindri boxer di 2.5 litri turbo da 305 CV e 395 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale sei marce e alla trazione integrale Multi-Mode DCCD, con tre settaggi automatici e sei regolazioni manuali, per impostare la ripartizione ottimale della coppia tra gli assi attraverso il differenziale centrale a controllo elettronico. A completare l’opera c’è il sistema Active Torque Vectoring, integrato nel Multi-Mode Vehicle Dynamics Control (VDC), controllo di stabilità a tre diverse regolazioni, tra cui quella lo disattiva completamente. È disponibile inoltre il sistema Subaru Intelligent Drive (SI-DRIVE) con i setup Normal, Sport e Sport Sharp.

L’assetto modificato propone molle ribassate e irrigidite e uno sterzo dal rapporto diretto da 13.0:1, oltre allo schema dell’asse anteriore con bracci di alluminio. L’impianto frenante propone componenti Brembo e uno speciale ABS sportivo. La rigidità torsionale è aumentata grazie ai materiali utilizzati per il telaio, invece il cofano anteriore di alluminio contribuisce a ridurre la massa totale. I cerchi da 18″ montano pneumatici sportivi da 245/40.

Nell’abitacolo sono presenti finiture di pelle e Alcantara, sedili sportivi e volante con sezione inferiore piatta. Di serie ci sono gruppi ottici a Led anteriori e posteriori, il display da 3,5 pollici integrato nella strumentazione, lo schermo da 4,3 pollici per la retrocamera e l’impianto audio con connessione Usb, il climatizzatore automatico e i sedili riscaldabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>