Home » Subaru Legacy: anticipazioni prima del debutto a New York

Subaru Legacy: anticipazioni prima del debutto a New York

subaru legacy

A pochi giorni ormai dall’apertura dell’Auto Show 2009 di New York la Subaru ha rivelato tutti i dettagli e le foto della nuova Legacy, ampiamente annunciata nelle scorse settimane, che rimpiazzerà i modelli attualmente sul mercato dal 2010.

Il design esterno del nuovo modello tenterà di di colmare il divario tra la vecchia ammiraglia della casa giapponese ed il concept presentato ultimamente al “Salone di Detroit“.

Le dimensioni della nuova Legacy sono leggermente maggiori, 3 cm più lunga, 8 cm più alta e 9 centimetri più larga, il che offrirà maggior spazio interno pur mantenendo intatte le caratteristiche dinamiche e la maneggevolezza.

Tre i motori che saranno disponibili: un 4 cilindri aspirato, il nuovo 4 cilindri turbo compresso ed il 6 cilindri. Il motore a 2,5 litri aspirato produce 170 CV mentre il 6 cilindri si allarga da 3,0 a 3,6 litri, arrivando a sviluppare una potenza di 256 CV per 349 Nm di coppia.
Ma la grande novità è il nuovo motore turbo boxer, che produce 22 CV in più rispetto al modello attuale con 23 Nm in più di coppia motrice.

Naturalmente, tutti i motori offrono la trazione integrale (altrimenti non sarebbe una Subaru) con un cambio a sei velocità, uno automatico a cinque velocità ed il nuovo cambio continuo, il Lineartronic CVT.

Gli interni sono stati profondamente rivisti, ed incorporano un nuovo navigatore satellitare a comando vocale e una rinnovata illuminazione ambientale. Tutto ciò equivale ad un leggero aumento di peso, 7 chili, un prezzo modesto da pagare se si calcolano tutte le funzioni aggiuntive.

Non ci resa quindi che attendere il debutto della nuova Legacy a New York la prossima settimana.

Lascia un commento