Skoda Fabia RS al Salone di Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Della Fabia RS oltre al classico modello hatchback sportivo, sarà prodotto anche un modello station wagon RS.

Al Salone di Ginevra anche Skoda dirà la sua e questa volta presentando un modello sportivo. Sarà infatti presentata al pubblico la nuovissima Skoda Fabia RS, che condivide molte parti meccaniche con le cugine VW Polo GTI e Seat Ibiza Cupra.

Ma c’è una grossa e significativa differenza con questi altri due modelli, infatti della Fabia RS oltre al classico modello hatchback sportivo, sarà prodotto anche un modello station wagon RS.

Così come le due cugine anche sulla Fabia RS sarà proposto il nuovo motore 1.4 TSI turbo benzina da 180 CV, abbinato al cambio doppia frizione DSG con 7 marce e paddle al volante.

Skoda dichiara che lo 0-100 km/h viene percorso in 7,3 secondi mentre la velocità massima raggiungibile dall’auto è di 225 km/h per la hatchback e 227 km/h per la station wagon.

I consumi dichiarati da Skoda sono di 6,4 l/100 km, inutile dire che come sempre mi sembrano consumi un po’ troppo generosi. Essendo un modello sportivo, gli uomini Skoda hanno deciso di intervenire anche sulle sospensioni e sui freni.

E’ stato inoltre introdotto anche il recente sistema XDS (differenziale elettronico) presente anche su Polo GTI e Ibiza Cupra.
Esteticamente le modifiche che caratterizzano l’auto sono il nuovo paraurti anteriore, i cerchi in lega da 17 pollici, i fari a LED, le pinze dei freni rosse, il paraurti posteriore con diffusore e doppio tubo di scarico.

Internamente sono presenti modifiche come volante a tre razze, loghi RS ovunque e pedaliera in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>