Ibiza FR e Leon Cupra, due nuovi arrivi nella squadra SEAT

di Luca Bruno Commenta

Dopo il debutto della nuova versione della compatta Leon al Motor Show di Ginevra, sono disponibili anche immagini e dettagli delle..

Dopo il debutto della nuova versione della compatta Leon al Motor Show di Ginevra, sono ora disponibili immagini e dettagli delle versioni sportive dei modelli Ibiza FR e Leon Cupra, che debutteranno il prossimo mese al Motor Show di Barcellona.

Per la versione FR della Ibiza le modifiche riguardano il motore, un TSI Twincharger da 1,4 litri per 145 CV, ed il nuovo cambio DSG a sette velocità con controllo sul volante (shift paddle).


L’aggiunta del sistema elettronico di stabilità XDS offre una maggiore sicurezza e comfort nella guida. Il sistema XDS collabora con l’ESP per migliorare le prestazioni con un’azione frenante sulle ruote in trazione quando queste perdono aderenza.


Le modifiche alla Cupra includono un restyling di interni ed esterni. Il motore è un STI da 2,0 litri per 235 CV, in grado di spingere la Cupra da 0 a 100 kmh in 6,4 secondi e raggiungere una velocità di crociera di 247 kmh.

A caratterizzare la coppia di auto sportive dal resto della squadra di vetture della casa automobilistica spagnola, i nuovi fari anteriori e posteriori, un paraurti dal taglio più aggressivo, maniglie delle porte argentate e ruote in lega, che passano da 17 a 18 pollici.

La Seat non ha confermato la notizia, ma alcune voci sostengono che è in progetto una nuova versione della Ibiza basata sulla concept car Bocanegra esposta lo scorso anno, e che la nuova compatta sarà presentata il prossimo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>