Nuova Skoda Fabia prime foto ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state svelate le prime foto ufficiali della nuova Skoda Fabia, insieme ad alcuni dettagli relativi allo stile, spiegati da Jozef Kaban, capo degli stilisti della Casa ceca, controllata dal Gruppo Volkswagen.

Come spiegato dal designer, la nuova Fabia nasce dall’idea della concept VisionC, l’ultimo prototipo della Skoda, mostrato a marzo a Ginevra, ossia nata intorno all’unione tra funzionalità e stile. Come ricordato da Kaban, la Skoda ha il design nel suo Dna e ha spesso prodotto auto emozionanti, come la celebre Popular Monte Carlo degli anni ’30. L’obiettivo dichiarato è di tornare all’altezza di quegli standard. Nonostante le novità stilistiche, la nuova Fabia ha un abitacolo e un bagagliaio (il più grande della categoria, secondo la Casa) di dimensioni maggiori rispetto alla precedente versione.

Inoltre la nuova Fabia sarà la prima Skoda a proporre la tecnologia MirrorLink per utilizzare lo smartphone dal sistema di infotainment di bordo. In più offrirà consumi omologati inferiori del 17% rispetto al precedente, e una serie di sistemi di sicurezza attiva fino a oggi riservati a modelli di categoria superiore. La nuova generazione sarà più larga e bassa dell’attuale, puntando su proporzioni più sportiveggianti e linee tese e pulite. Non mancheranno le possibilità di personalizzare il proprio esemplare: saranno 15 le tinte esterne disponibili, e i clienti potranno ordinare tetto, cerchi e calotte degli specchi in colori a contrasto con il resto della carrozzeria.

Solamente pochi giorni fa è stato svelato che sulla nuova Fabia saranno presenti motori tutti Euro 6 ed equipaggiati con Stop&Start e recupero di energia in frenata, di cui due a benzina e uno a gasolio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>