VW Polo GTI 1.4 TSI 180 CV al Salone di Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Volkswagen ha pubblicato online le prime foto ufficiali ed i dati tecnici della nuovissima Polo GTI...

Volkswagen ha pubblicato online le prime foto ufficiali ed i dati tecnici della nuovissima Polo GTI, la sorellina della hatchback più famosa, la Golf GTI. Sotto al cofano della nuova Polo GTI troviamo il 1.4 TSI turbo da 180 CV che viene usato anche sulla Seat Ibiza Cupra, con una coppia massima di 250 Nm disponibili tra 2.000 e 4.500 giri/min.

Il cambio scelto per la Polo GTI è il doppia frizione VW a 7 marce, anche se dal comunicato ufficiale non si capisce se sarà disponibile anche un classico manuale.

Il peso complessivo dell’auto è ridotto, 1.184 kg, e grazie anche a questo dato lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,9 secondi mentre la velocità massima dell’auto è di 228 km/h.

La casa tedesca dichiara poi consumi di 6 l/100 km ed emissioni di solamente 139 g/km di CO2. E’ presente anche il nuovo differenziale elettronico auto-bloccante XDS, che troviamo anche sulla Ibiza Cupra.

Esteticamente è molto simile alla Golf GTI, con cerchi in lega da 17 pollici con lo stesso motivo di quelli della Golf, dischi dei freni rossi, fari a LED all’anteriore, griglia a nido d’ape con logo GTI e profilo rosso, diffusore posteriore con doppio scarico.

Internamente sono presenti sedili con il classico tema scozzese e strumentazione molto bella, simile ancora una volta a quella Golf.

Il debutto dell’auto è fissato per il Salone di Ginevra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>